Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Lazio, i tifosi avvisano: 'Il 9 gennaio non tirate petardi, è pericoloso per bambini e famiglie'

    Lazio, i tifosi avvisano: 'Il 9 gennaio non tirate petardi, è pericoloso per bambini e famiglie'

    • Tommaso Fefè
    I tifosi della Lazio si apprestano a festeggiare il 124° anniversario della fondazione del club. Tra questo week-end e il 9 gennaio, data della ricorrenza della nascita della polisportiva biancoceleste, sono previste diverse iniziative a Roma, organizzate sia dalle istituzioni sia dai sostenitori laziali stessi. In particolare, come tradizione, la sera tra l'8 e il 9 il cuore pulsante della tifoseria si radunerà in Piazza della Libertà per aspettare lo scoccare della mezzanotte e far partire i festeggiamenti. A tal proposito, sui social, i gruppi organizzati della Curva Nord hanno diffuso un comunicato per tutti coloro che parteciperanno all'evento, facendo una raccomandazione precisa: quella di non utilizzare petardi, perché ritenuti pericolosi per bambini e famiglie. Di seguito il testo dell'avviso:

    "In occasione dei festeggiamenti per il 124esimo compleanno della nostra Lazio, abbiamo deciso di aprire la 'torretta' di Piazza della Libertà nei giorni 6/01 dalle 16.00 alle 20.00, domenica 7/01 dalle 10.00 alle 20.00 e lunedì 8/01 dalle 15.00 fino alla mezzanotte, quando festeggeremo tutti insieme come ogni anno! Invitiamo tutti a raggiungerci per passare del tempo insieme nella storica piazza al centro di Roma, che ha visto nascere la S.S. Lazio 1900! Aspettiamo tutti i tifosi, le famiglie con i bambini e chiunque vorrà condividere con noi questa annuale ricorrenza storica per tutta la città. A tal proposito, per la consueta festa serale dell'8 gennaio, raccomandiamo di non portare petardi e 'bomboni'. Ultimamente hanno creato pericolo per le numerose famiglie e i tanti bambini che voglio festeggiare! Allo spettacolo pirotecnico abbiamo già pensato noi!!! Avanti Laziali!"

    Per la giornata di martedì sono inoltre previste celebrazioni istituzionali sia nella sede della Regione Lazio, alla presenza del Presidente Rocca, degli assessori e dei consiglieri regionali, sia presso il Campidoglio, nella sala della Protomoteca, con il Sindaco Gualtieri, assessori e consiglieri comunali.

    Altre Notizie