Getty Images
Lazio, non è finita per Greenwood: gli scenari con il Marsiglia su Carboni dell'Inter
- 6
BRUSCA FRENATA - Benoit Payan, sindaco di Marsiglia, ha esternato qualche dubbio circa la vita privata di Mason Greenwood, in relazione ad alcuni episodi del passato del calciatore. Dichiarazioni che hanno portato successivamente anche a una presa di posizione da parte dei tifosi, che si sono schierati contro l’arrivo del calciatore classe 2001.
LE PAROLE DEL SINDACO - Il sindaco di Marsiglia non ha risparmiato critiche: “Il comportamento di Greenwood è indicibile, inaccettabile. Colpire sua moglie…Ho visto immagini che mi hanno profondamente scioccato. Massacrare sua moglie in questo modo non si addice a un uomo e lui non può avere il suo posto in questa squadra. I valori di OM e Marsiglia sono tutt'altro in realtà. È un peccato. Chiederò a Pablo Longoria di non reclutare Greenwood. Non voglio che il mio club sia coperto dalla vergogna di chi picchia la moglie".
IL COMUNICATO DEI TIFOSI - “In un momento in cui le trattative per l’arrivo di Mason Greenwood sono annunciate sempre più accese, è necessario spiegare ancora una volta e prima che il danno diventi irreversibile perché questo trasferimento sembra inconcepibile alla luce dei valori mostrati dal club. Per molti di noi una linea rossa che danneggerebbe irrimediabilmente la passione che abbiamo per questo club”.
L’ACCORDO - Il Marsiglia ha già raggiunto l’accordo con il Manchester United per il passaggio a titolo definitivo di Mason Greenwood sulla base di 27,5 milioni di euro, ai quali si aggiungeranno anche quattro milioni di bonus, per un totale di 31,5 milioni, più una percentuale sulla futura rivendita. Manca il sì del calciatore, che in queste ore sta valutando la situazione dopo le parole del sindaco di Marsiglia e il comunicato dei tifosi.
LA LAZIO SPERA - La trattativa tra Marsiglia e Greenwood e in stand-by, con il club transalpino che però non ha mollato del tutto e sta cercando di convincere ancora il ragazzo. Nelle ultime ore ci sono state delle call e un incontro con il papà del calciatore. La Lazio, però, spera di superare il club francese e chiudere l’operazione, accontentando il Manchester United e convincendo Greenwood a sposare il progetto biancocelesti. L’ultima offerta del club di Lotito ai Red Devils è di 20 milioni giù il 50 percento sulla futura rivendita.
PARLA FABIANI - Nel corso della conferenza stampa andata in scena oggi a Formello, il direttore sportivo della Lazio Angelo Fabiani ha parlato di Mason Greenwood: “Già lo scorso anno lo stavamo trattando, siamo ancora in contatto con lo United, ci sono azioni di disturbo. Il consiglio del Diavolo se li mangia la volpe. E io non sono il diavolo... Se sono ottimista? Io sono nato ottimista. Piano B? Il mercato è come i soldi, non dorme mai".
ATTESA - La trattativa tra il Marsiglia e Greenwood è momentaneamente in stand by. Il club transalpino attende la risposta del calciatore inglese classe 2001. La Lazio resta alla finestra e spera nel sorpasso. Un colpo che potrebbe arrivare con un anno di ritardo, ma che potrebbe infiammare la piazza biancoceleste. Intanto il Marsiglia di De Zerbi si è rimesso sulle tracce del giovane talento argentino dell'Inter, Valentin Carboni (classe 2005), reduce da un prestito al Monza e attualmente impegnato in Copa America.