Getty Images
Lazio: difesa falcidiata dagli infortuni, le soluzioni sul mercato degli svincolati
I PRIMAVERA - Simone Inzaghi non si è fidato del giovane Luiz Felipe, preferendo inserire Murgia a centrocampo e arretrando Lucas Leiva. Con risultati devastanti, visto che il Napoli ha ribaltato il risultato dilagando fino all'1-4 finale. A maggior ragione viene difficile pensare alla promozione in prima squadra di un Primavera tra i vari Baxevanos, Boateng, Kalaj e Jorge Silva.
CACERES - Domenica la Lazio è impegnata allo stadio Bentegodi di Verona. Proprio nell'Hellas c'è Martin Caceres, tornato in Italia con lo "zampino" dei biancocelesti, che stanno seguendo le prestazioni dell'uruguaiano non escludendo la possibilità di portarlo nella Capitale a gennaio, senza occupare un posto da extracomunitario. Ma l'ex juventino sta confermando la propria fragilità a livello fisico, infatti non è stato convocato per il turno infrasettimanale di ieri con la Sampdoria.
LISTA SVINCOLATI - In ogni caso alla Lazio servirebbe subito un rinforzo in difesa. Per questo il ds Tare sta vagliando il mercato degli svincolati, i giocatori senza contratto già liberi di firmare subito. Tra questi ci sono diversi elementi d'esperienza come il montenegrino Marko Basa (34 anni ex Lille, trattato dalla Roma ai tempi di Rudi Garcia), il franco-camerunese Sebastien Bassong (31 anni ex Newcastle e Tottenham), l'inglese Joleon Lescott (35 anni ex Everton e Manchester City) e il franco-congolese Cedric Mongongu (28 anni ex Monaco e Montpellier). Senza dimenticare gli ex biancocelesti Modibo Diakité (30 anni) e Lorik Cana (34 anni, che però ha già preannunciato il ritiro) oltre ad altre due vecchie conoscenze del calcio italiano come l'argentino Ignacio Fideleff (28 anni ex Napoli e Parma) e lo spagnolo Chico (30 anni ex Genoa). Tra gli italiani spicca il campione del mondo Cristian Zaccardo (35 anni ex Milan), Hernan Dellafiore (32 anni scuola Inter), Gentili (28 anni scuola Atalanta) e Fabiano Santacroce (31 anni ex Napoli e Parma). Chi è ancora da Lazio? Forse nessuno. Infatti la soluzione può essere già in casa, con il reintegro in prima squadra del brasiliano Mauricio, reduce dal prestito in Russia allo Spartak Mosca di Carrera.