Lazio:| Ecco il 'quasi italiano' Ederson
Entrata e uscita, quanto lavoro per la Lazio. Assicurarsi nuovi giocatori per far partire al meglio il progetto di Vlado Petkovic, ma allo stesso tempo piazzare quelli ritenuti in esubero. E non sono pochi.La priorità al momento sono i nuovi arrivi. Dopo tanta attesa, la settimana che verrà sarà quella di Ederson Honorato Campos. Finalmente si direbbe. Sarà ufficialmente lui il primo acquisto di questo mercato biancoceleste. Il brasiliano domani mattina rientrerà dalle vacanze in Brasile e sbarcherà direttamente a Lione. Da lì si recherà al consolato italiano in Francia per ritirare il suo nuovo passaporto e ultimare le pratiche per la cittadinanza italiana. Ederson si tratterà un giorno o due a Lione, dopodiché, tra mercoledì e giovedì, piomberà nella capitale insieme alla moglie Patrizia per firmare il suo contratto con la Lazio. Sarà un accordo di cinque anni a circa 1,7 milioni di euro a stagione più i premi. Con lui ci sarà anche il manager Antonio Caliendo che, durante l’incontro con Lotito e Tare, parlerà pure della situazione relativa al processo di Breno, l’altro futuro acquisto della Lazio. Per il difensore ex Bayern Monaco le notizie che arrivano dalla Germania per la sua situazione legale sembrano essere piuttosto positive, tanto che da Formello nel fine settimana contano di avere qualche certezza in più sul processo che vede imputato Breno per incendio doloso.
Sempre in questi giorni, giovedì o al massimo venerdì, Burak Yilmaz dovrebbe sciogliere le riserve e annunciare il nome della sua prossima squadra. Nonostante il mistero il suo futuro club dovrebbe essere proprio la Lazio, visto che giorni fa sembra che sia stato raggiunto l’accordo pure sui diritti d’immagine. Nel frattempo Lotito lavora su Zamparini per convincerlo ad accettare i 2 milioni di euro offerti per l’acquisto di Balzaretti. Il ds Igli Tare, che ieri è stato avvistato in Polonia, quando in realtà era insieme alla sua famiglia nella sua casa di Formello, sta seguendo da vicino il terzino sinistro della Danimarca, Simon Poulsen. Il difensore-centrocampista, classe ’84, ha giocato la sua ultima stagione nell’Az Alkmaar e il suo contratto scade alla fine di giugno. La Lazio era vicina a lui già un paio d’anni fa ora la situazione è più semplice.
In uscita ci sono Parma, Atalanta e ultimamente pure la Fiorentina che hanno chiesto informazioni su Floccari e Stendardo. Se si dovesse avviare un’operazione con i viola Lotito tenterà di inserire Lazzari, anche se in comproprietà con il Cagliari. La Sampdoria ha comunicato che non vuole riscattare Foggia a meno che la Lazio non riveda la cifra del riscatto, quasi 3 milioni di euro. Sondaggi dalla Germania per Alvaro Gonzalez, dalla Spagna per Garrido e da Francia e Inghilterra per Diakité.