Calciomercato.com

  • Lazio, ecco Gigot dal Marsiglia: si sblocca il domino difensori che coinvolge Bologna e Lecce

    Lazio, ecco Gigot dal Marsiglia: si sblocca il domino difensori che coinvolge Bologna e Lecce

    • Redazione CM
    La Lazio si muove nelle ultime ore di mercato e si prepara a dare a Marco Baroni un nuovo rinforzo in difesa. I biancocelesti sono infatti a un passo dall'ufficializzare l'arrivo dal Marsiglia del difensore centrale Samuel Gigot, andando ad aggiungere solidità al reparto arretrato, non perfetto in queste prime uscite di campionato. Un acquisto che scatena un domino di mercato che coinvolge anche Bologna e Lecce.

    GIA' IN CITTA' - La Lazio ha trovato l'accordo con il club francese per l'acquisto del centrale francese classe '93, sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per una cifra vicina ai 3 milioni di euro. Come riportato da Sky, è pronto per lui un contratto triennale, che lo legherà ai biancocelesti fino al 2027. Il giocatore, in particolare, è già arrivato a Roma e si prepara alle visite mediche che in queste ore lo porteranno alla firma sul contratto e poi all'ufficialità.

    CASALE E BONIFAZI - Con l'arrivo di Gigot, il reparto arretrato della Lazio si ritrova con qualche elemento di troppo. Ecco perché in uscita è già definita la cessione di Nicolò Casale, pronto a vestire i colori del Bologna. Dopo i tentativi sfumati per i vari Mats Hummels, Logan Costa e Martin Vitik, la squadra di Vincenzo Italiano ha trovato l'accordo con la Lazio per il trasferimento di Casale, sulla base di un prestito a 1,5 milioni, con obbligo di riscatto a 6,5 milioni. Il suo approdo a Casteldebole dà il via a un'altra operazione che si inserisce in questo domino di mercato, con Kevin Bonifazi pronto a lasciare Bologna per trasferirsi al Lecce. Il difensore ex Torino dopo il rinnovo con i felsinei (il suo contratto era in scadenza nel 2025), si trasferisce alla corte di Luca Gotti in prestito con diritto di riscatto.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie