Calciomercato.com

  • Getty Images
    Lazio, domani la consegna della lista dei giocatori: ecco chi sarà in rosa

    Lazio, domani la consegna della lista dei giocatori: ecco chi sarà in rosa

    • Tommaso Fefè
    Domani a mezzogiorno la consegna delle liste delle rose dei club di Serie A. Venticinque giocatori al massimo, di cui quattro cresciuti nel proprio vivaio e quattro, più in generale, in vivai italiani. A questo potranno essere aggiunti gli Under 22 senza alcuni limite. La Lazio quest'anno, vista l'opera di svecchiamento attutata sul mercato, non avrà problemi nella compilazione e anzi, finirà con l'avere diversi slot liberi.

    GIOVANI E ITALIANI- Tutti i nati dal 1 gennaio 2000 in avanti non occupano posti in lista, non rientrano nel limite dei venticinque e possono essere inseriti liberamente. A disposizione di Sarri ce ne sono ben cinque al di sotto di questa soglia: Marcos Antonio, Mario Gila, Luka Romero e gli italiani Cancellieri e Furlanetto. Quest'ultimo sarà il terzo portiere, mentre Adamonis sarà mandato a giocare. Per contro c'è il solo Cataldi tra gli Over a poter essere inserito come prodotto del proprio settore giovanile. Sei invece sono i calciatori cresciuti in Italia: Immobile, Lazzari, Romagnoli, Zaccagni, Casale e Provedel. Due di loro saranno perciò inseriti nella lista con gli altri nomi rimanenti.

    GLI ALTRI - A completare l'organico delle aquile ci sono Maximiano, Patric, Marusic, Hysaj, Radu, Luis Alberto, Milinkovic, Basic, Vecino, Felipe Anderson e Pedro. Ventitré in totale. Il mister toscano vorrebbe lavorare con circa 25 uomini, stando alle sue recenti dichiarazioni. Perciò o saranno aggregati altri due giovani (uno potrebbe essere Bertini, che ad Auronzo ha ben figurato, ndr) o arriverà qualche innesto dal mercato. Al momento però questa seconda ipotesi sembra remota: senza cessioni, difficile immaginare nuovi arrivi. Restano poi da piazzare gli esuberi ancora parcheggiati a Formello: i quattro economicamente più gravosi a bilancio sono Acerbi, Durmisi, Fares e Akpa Akpro. Da soli bloccano circa 5 milioni di euro di ingaggi ma è quasi impossibile che un paio di loro vengano reintegrati in rosa. La lista in ogni caso sarà ancora provvisoria e fino alla fine del mercato sarà possibile aggiornarla con eventuali nuovi colpi last minute.

    Altre Notizie