Getty Images
Lazio, de Vrij può partire: idea Milan
RAPPORTI OTTIMI - La certezza è che entrambi i club e soprattutto i rispettivi dirigenti coltivano un rapporto di stiam reciproca sottolineata anche dall'operazione Alessandro Matri della passata estate (la punta tornerà ufficialmente al Milan il 30 giugno al termine del prestito) e da posizioni condivise all'interno delle istituzioni che hanno portato spesso Galliani e Lotito a spalleggiarsi.
MILAN, IDEA DE VRIJ - L'unica certezza nel mercato rossonero, qualunque sia l'esito della situazione societaria è che Adriano Galliani cercherà sul mercato un difensore destro di piede, possibilmente giovane ma già affermato, da affiancare a Romagnoli. Lo scarso budget con cui l'ad rossonero potrà muoversi sul mercato, tuttavia, sta costringendo Galliani a orientare il proprio sguardo soltanto verso il mercato casalingo dove, fra club con cui i rapporti sono buoni, si possono aprire differenti vie di credito. Per questo motivo, dopo averlo sondato prima del suo approdo alla Lazio, il Milan sta monitorando con attenzione il centrale olandese dei biancocelesti Stefan de Vrij che rispecchia al 100% le caratteristiche del profilo delineato da Galliani.
SOLO AD AGOSTO - In casa Lazio, come detto, non ci sono certezze dal punto di vista tecnico e per questo, nessuno della rosa biancoceleste è ritenuto incedibile. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, per Stefan de Vrij, tuttavia, qualunque discorso economico, sia per un ipotetico rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2018, sia per un'eventuale cessione, sarà rimandato soltanto ad agosto inoltrato. Il centrale olandese classe '92 dovrà dimostrare sul campo di essersi messo alle spalle il lungo infortunio che lo ha condizionato nel corso della passata stagione tornando ai livelli di oltre un anno fa quando il valore del suo cartellino era esploso oltre quota 20 milioni. Galliani aspetta ed è vigile, il profilo di de Vrij piace e trattare con Lotito potrebbe essere meno complicato del previsto.