Calciomercato.com

  • Getty Images
    Lazio, Mattia Zaccagni da uomo mercato a leader con la dieci: il futuro riparte da lui

    Lazio, Mattia Zaccagni da uomo mercato a leader con la dieci: il futuro riparte da lui

    • Redazione CM
    Dopo il "Miracolo di Zaccagni", motto gridato da tutta Italia al termine della gara pareggiata in extremis dagli azzurri con la Croazia a Euro 2024 per merito proprio di una magia del giocatore della Lazio, nella testa dell'ex Hellas Verona è scattato qualcosa. L'attaccante 29enne si prepara, così, ad essere il nuovo punto di riferimento del club biancoceleste.

    LEADER CON LA DIECI - Il classe 1995 ha, infatti, anticipato il rientro in squadra e giovedì sera è sbarcato ad Auronzo, dove la Lazio sta svolgendo il ritiro in vista dell'inizio della nuova stagione. Nella giornata di ieri (venerdì 19 luglio), poi, Zaccagni ha svolto il lavoro sia durante la mattinata che al pomeriggio. Questo, a testimoniare la grande voglia di rivalsa che ha il 29enne di Cesena. L'esterno offensivo dalla prossima stagione indosserà anche la maglia numero dieci del club biancoceleste e, dopo gli addi di Immobile Luis Alberto, sarà lui a prendersi la squadra sulle spalle.

    DA UOMO MERCATO A... - Zaccagni si prepara, quindi, a diventare il leader della formazione allenata da Marco Baroni, ma non è un segreto che fino a pochi mesi fa il suo nome sembrava lontano dalla Lazio. Sul classe 1995, infatti, c'è stato un forte interesse da parte delle Juventus, che, poi, non ha affondato il colpo. Con il rinnovo di contratto fino al 2029, però, il mercato è ormai il passato e l'attaccante italiano si prepara ad essere il punto di riferimento del nuovo corso, con anche la possibilità di diventare il capitano

     

    Altre Notizie