Getty Images
Lazio, Correa recupera. Patric verso il forfait. A sinistra in vantaggio Marusic su Fares e si rivede Muriqi
RIFINITURA A FORMELLO – Così ecco la rifinitura. Dopo la conferenza e l’analisi video, i biancocelesti sono scesi sul secondo campo di Formello. Riscaldamento basato sulla mobilità articolare, rapidità e infine esercitazioni sul possesso palla. Inzaghi non ha voluto lasciare troppi indizi, perciò ha mischiato le carte. Tra l’altro nella prima parte della seduta Patric ha lasciato il campo. Lo spagnolo con ogni probabilità non ha ancora superato il torcicollo di sabato scorso. Salgono così le quotazioni di Luiz Felipe sul centrodestra con Hoedt e Acerbi. Questo il probabile terzetto che agirà davanti a Reina. A centrocampo non dovrebbero esserci sorprese nel cuore della mediana con Milinkovic, Leiva e Luis Alberto. Sulle fasce solito ballottaggio a tre, ma potrebbero spuntarla Lazzari sulla destra e Marusic sulla sinistra. In attacco anche stavolta Inzaghi propenderà per la coppia Correa-Immobile.
DIFFERENZIATI E ASSENTI – Mentre i compagni si allenavano si è rivisto in campo Muriqi. Primo allenamento differenziato per l’attaccante kosovaro dopo lo stiramento rimediato contro lo Zenit all’Olimpico. L’ex Fenerbahce tenta il recupero per le ultime partite di dicembre. Unico assente di oggi il lungodegente Lulic.
Probabile formazione:
Lazio (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile.
A disp.: Strakosha, Alia, Patric, Radu, Parolo, Djavan Anderson, Akpa Akpro, Cataldi, Escalante, Fares, A. Pereira, Caicedo. All.: Inzaghi.