Calciomercato.com

  • Lazio, Guendouzi: 'Sono qui per crescere e vincere. Con Sarri subito un gran feeling'

    Lazio, Guendouzi: 'Sono qui per crescere e vincere. Con Sarri subito un gran feeling'

    • Tommaso Fefè
    Dopo le parole di ieri ai canali media della Lazio, oggi Mattéo Guendouzi si presenta ufficialmente in conferenza stampa. Il nuovo centrocampista biancoceleste, arrivato a fine agosto dal Marsiglia in un'operazione da 18 milioni totali (più un 10% su una futura rivendita), in pochissimo tempo ha già conquistato i tifosi e, soprattutto, Sarri, che non ha esitato a farlo subito esordire. Avrebbe anche già lasciato il segno in campo se non fosse intervenuto il VAR annullandogli un assist prima e un gol subito dopo.

    In attesa di avere una nuova occasione per rifarsi (potrebbe rivedersi in campo già a Torino contro la Juventus, sabato pomeriggio), queste intanto sono state le sue risposte alle domande dei cronisti presenti a Formello:

    SFIDA - "Per me è un piacere essere qui. Grazie alla società, al ds e a Sarri che hanno reso possibile il mio trasferimento qui. Ogni camipnato è diverso, difficile fare paragoni. La Serie A è tra i migliori al mondo. Ho parlato con tanti che hanno giocato qui e so che è un campionato molto duro, ma è una grande sfida e sono contento di affrontarla. Ho cambiato molte squadre in carriera ma sono ormai ad alti livelli da 6-7 anni. Ho iniziato tra i professionisti a 17 annni e da lì ho fatto sempre scelte che mi permettessero di crescere. Ora sono qui e voglio vincere e sarò felice se riuscirò a restare per tanti anni. Posso giocare in tante posizioni, ma decide il mister se sarà davanti alla divesa o in altre posizioni, dove potrò dare una mano".

    OBIETTIVI - "Come squadra è difficile dire dove potremmo arrivare. Si può sempre migliorare. Poi quello che arriverà si vedrà a fine stagione. Sono qui per crescere e per vincere. E so che qui si può fare. Ho gia giocato contro Sarri e conosco il suo temperamento".

    JUVE - "Ho relazioni con giocatori con cui ho giocato e ho parlato con chi è stato in serei A. Non ho parlato con Rabiot, ma sarà comunque un piacere incontrarlo. Speriamo più per noi, che per loro".

    CARATTERE - "Io sono sempre me stesso. Io vado in campo per vincere. A volte ho delle reazioni un po' estreme, ma lo faccio solo perché ho un carattere che mi porta a voler essere sempre il migliore. Sin dai primi allenamenti mi sono sentito bene con i comapgni, che mi hanno accolto bene. Sarri mi ha parlato molto, ne condivido la filosofia di gioco, mi ha mostrato dei video. C'è stato feeling da subito e so che potremo fare bene insieme. Anche per questo ho scelto di venire qui. In squadra abbiamo tutti qualità diverse, ma che si completano. Posso portare energia, esperienza e qualità con la palla. Spero di intergrarmi al meglio e dare il meglio per la squadra".

    DERBY - "Ho sentito parlare del derby. So che è una partita importante, ma è solo una partita e ce ne sono anche altre contro squadre forti in campionato".

    Altre Notizie