Calciomercato.com

  • Getty Images
    Lazio, Berardi obiettivo da Champions: lavori in corso per uno scambio

    Lazio, Berardi obiettivo da Champions: lavori in corso per uno scambio

    La Lazio vuole regalarsi un colpo da Champions. A sette giornate dalla fine del campionato i biancocelesti sono secondi a +5 dal quinto posto, l'ultima sconfitta contro il Torino non ha spostato di molto gli equilibri in classifica - hanno perso anche Roma e Juve - così la società sta pianificando le strategie sul mercato per rinforzare la squadra.

    OBIETTIVO MIMMO - Tra le priorità c'è sicuramente un vice Immobile che Sarri chiede da tempo a gran voce, ma tra i desideri dell'allenatore c'è anche un esterno offensivo da aggiungere a Zaccagni, Felipe Anderson e Pedro. Il nome che piace di più è quello di Domenico Berardi, 29 anni ad agosto e fresco di rinnovo fino al 2027. In estate si era fatta avanti la Fiorentina, ma la richiesta di 40 milioni da parte del Sassuolo ha fatto fare un passo indietro ai viola. Questa stagione è stata al di sotto delle precedenti con 7 gol e 6 assist in 20 partite stagionali, il prezzo potrebbe essere sceso leggermente ma difficilmente i neroverdi faranno grandi sconti.

    LA CONTROPARTITA - Così Lotito sta pensando di abbassare il costo inserendo una contropartita: l'idea, riporta il Corriere dello Sport, è quella di provare a mettere dentro Matteo Cancellieri, già cercato dal Sassuolo prima che arrivasse alla Lazio. I neroverdi erano in trattativa con il Verona per prenderlo a circa 6 milioni di euro, l'inserimento dei biancocelesti ha fatto saltare tutto lasciando Carnevali a bocca asciutta. Il classe 2002 però con Sarri non ha trovato molto spazio: tra campionato e coppe ha giocato solo 4 partite da titolare e per il resto tanti spezzoni di partita spesso anche negli ultimissi minuti. 

    LA GESTIONE - La Lazio - che in estate l'ha preso in prestito con obbligo di riscatto a 7 milioni più 1,5 di bonus - si sta guardando intorno per cercargli una sistemazione, o in prestito per farlo giocare con continuità in un club che può valorizzarlo o a titolo definitivo inserendolo in qualche scambio. Cancellieri è la chiave che potrebbe aprire la trattativa per Berardi, la Lazio studia un colpo da Champions. 

    Altre Notizie