Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Lazio, domani le visite mediche per Nuno Tavares: ecco i dettagli

    Lazio, domani le visite mediche per Nuno Tavares: ecco i dettagli

    • Redazione CM
    La Lazio ha scelto Nuno Tavares per la fascia sinistra. Nonostante gli accordi già trovati con il Verona per Cabal, alla fine la dirigenza biancoceleste ha deciso di virare sul terzino dell'Arsenal e dopo i contatti andati in scena tra ieri sera e stamattina Lotito e Fabiani hanno affondato il colpo: ai Gunners 5 milioni di euro, più una percentuale importante sulla futura rivendita. La fumata bianca è arrivata in queste ore, dopo l'accordo con l'entourage del giocatore per l'ingaggio. Tavares è in arrivo nella Capitale, dove domani mattina svolgerà le visite mediche propedeutiche alla firma sul contratto che lo legherà ai biancocelesti.

    CARATTERISTICHE - Portoghese, ma originario di Capo Verde, classe 2000, Nuno Tavares ha trascorso l'ultima stagione al Nottingham Forrest, senza però trovare continuità in campo. Solo 12 presenze in totale tra Premier League e FA Cup. L'anno prima invece, sempre in prestito, al Marsiglia, era stato protagonista con 6 gol all'attivo in Ligue 1, ma giocando prevalentemente come esterno di centrocampo. Questa infatti una delle caratteristiche del calciatore: può giocare su entrambe le fasce e all'occorrenza anche qualche metro più avanti rispetto alla linea di difesa. Mancino di piede, tatticamente ricorda Lazzari, soprattutto per la grande velocità nella corsa. Rispetto all'ex Spal è però più dotato al livello fisico. In rosa prenderà il posto di Hysaj, che ha le valigie pronte.

    VECCHIO OBIETTIVO - Già in passato peraltro Tavares era stato cercato dalla Lazio. Nel 2021, prima del suo approdo in Inghilterra, i biancocelesti avevano provato un approccio con il Benfica, che chiedeva 15 milioni per cederlo. Nel club di Lisbona il giocatore è nato calcisticamente, facendo tutta la trafila delle giovanili. Alla fine, anche in accordo con l'ex tecnico Sarri, l'allora ds Tare optò per l'ingaggio a 0 di Hysaj e Tavares - considerato a quel tempo uno profilo emergente interessante del calcio portoghese - finì all'Arsenal. Le ultime tre stagioni, tra alti e bassi, non hanno rispecchiato le aspettative sul ragazzo che ora cerca l'opportunità di riscatto e la può trovare alla corte di Baroni.

    Altre Notizie