Getty Images
Lazio, Acerbi: 'Usciti a testa alta, copiamo dai campioni. Meritiamo il 4° posto. Europei? Sono pronto'
TESTA ALTA - "Abbiamo chiuso a testa alta, bene l’approccio, buonissima partita di squadra che ci è mancata ultimamente. Volevamo dare una risposta a noi stessi" .
RAMMARICO - "C’è rammarico per l’andata perché, vedendo stasera, all’andata eravamo contratti e nervosi. Stasera siamo stati sereni e l’abbiamo giocata meglio. Per arrivare a questi livelli bisogna essere consapevoli di chi affronti, non puoi pensare di andarli a prendere perché sono più esperti e più forti"
IMPARARE - "Noi siamo al primo anno dopo tanto, dobbiamo essere compatti e umili. Il Bayern ha un cambio di passo incredibile, hanno anche la serenità di giocare la Champions consapevoli che sono fortissimi. Poi hanno una mentalità costruita nel tempo, hanno grande voglia di vincere, sono dei vincenti perché vogliono sempre vincere, non mollano e non si fermano fino al 95’. Io prendo spunto da questi grandi campioni, parlano poco e corrono, sanno cosa fare e si aiutano!.
OBIETTIVO - "Stasera l’obiettivo era tornare ad essere gruppo, ora pensiamo al campionato e a vincere, essere umili perché meritiamo di restare nelle prime 4".
EUROPEI - "Europei? Sono pronto, cerco di arrivare in ottima forma passando per la Lazio per fare un ottimo Europeo".