Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Lavezzi chiama l'Inter: 'Tornerei in Italia, mi sento via sms con Mazzarri'

    Lavezzi chiama l'Inter: 'Tornerei in Italia, mi sento via sms con Mazzarri'

    Ezequiel Lavezzi, un identikit perfetto per la nuova Inter, targata Walter Mazzarri, che rinascerà dalle ceneri di quella di Andrea Stramaccioni.
     
    In un'intervista a Sky Sport, l'attaccante argentino ex Napoli, ora al Paris Saint Germain, lancia tre indizi che possono far sognare il popolo interista.
     
    La voglia di tornare in Italia: "Mi piacerebbe tornare in Italia, non so se adesso, però mi piacerebbe. Gli italiani e gli argentini sono molto simili. Non dico che la gente in Italia sia migliore rispetto ai francesi, ma per come sono io mi sento più vicino agli italiani. Io vado più d’accordo con la cultura italiana, magari anche per il fatto che non parlo ancora francese e questo mi priva di molte cose".
     
    La stima nei confronti di Mazzarri, prossimo tecnico nerazzurro: "Non ho mai avuto un allenatore che lavora così bene tatticamente come Mazzarri. Mi ha fatto crescere tantissimo a livello calcistico, mi stava addosso e mi parlava tantissimo, mi diceva quello che dovevo fare per migliorare. Tante cose che mi ha fatto crescere tanto come giocatore l’ultimo anno. Mi ha fatto avere una costanza di rendimento. Parlavamo di tante cose, non solo di calcio. Mi dava consigli e mi chiedeva pareri sulla squadra, avevo un bel rapporto e ogni tanto ci sentiamo ancora via sms".
     
    La vittoria sulla Juve, rivale storica dell'Inter: "La partita più importante che ho giocato col Napoli è stata la finale di Coppa Italia, quando abbiamo vinto contro la Juve. Ci ha dato la Coppa Italia, la possibilità di vincere in una città come Napoli dove non si vinceva da tantissimo tempo. Ho vissuto cose importanti in quei cinque anni ma questa è quella che mi è rimasta di più".

    Altre Notizie