Calciomercato.com

  • Lautaro mette fretta all'Inter: cosa nasconde il messaggio del capitano

    Lautaro mette fretta all'Inter: cosa nasconde il messaggio del capitano

    • Pasquale Guarro
    Le promesse sono debiti e adesso Lautaro Martinez chiede all’Inter di trasformare in concretezza i dialoghi del passato. Il centravanti nerazzurro non ha usato giri di parole e al termine della partita contro la Lazio si espresso così in merito al suo futuro: “Il mio rinnovo? Non so cosa succederà con la società e di quello se ne occupano altri. Adesso festeggiamo questo scudetto, in settimana dobbiamo trovare un accordo per il rinnovo”Così parlò il capitano, evitando fronzoli e cavalcando traiettorie nette. Eppure c’è chi ha interpretato queste dichiarazioni in un modo e chi nell’altro, toccando i due diversi poli e trasformando Lautaro Martinez in Giuseppe Ungaretti, celebre ermetista italiano. 

    MESSAGGIO A DESTINAZIONE - Ma chi doveva intendere ha inteso, siccome nessuna delle parole pronunciate da Lautaro è stata buttata lì per caso, ma ben ponderata, affinché il destinatario ne intuisse anche l’urgenza. Badate bene: “Dobbiamo trovare un accordo”, somiglia più a una scadenza che a un desiderio. Una bordata ben vestita e camuffata da lettera d’amore, visto che è così che in molti hanno inteso il messaggio. Meglio ravvedersi, nessun caso e nessuna frattura, questo sia chiaro, ma dopo almeno due rimandi, l’Inter aveva promesso a Lautaro di rinnovargli il contratto entro la fine del campionato, prima della partenza delle sue vacanze e per adesso questo non è ancora accaduto. 

    PRESTO L’INCONTRO - E allora ecco che le parole di Lautaro assumono un significato chiarissimo, compresa la prima  parte del messaggio, quella che riguarda l’incertezza societaria. In quel breve inciso, il capitano, ha parlato alla sua società, facendogli capire che al di là del possibile cambio di proprietà, lui si aspetta che entro una decina di giorni si metta a posto la faccenda relativa al suo contratto, esattamente come gli era stato promesso. Alla questione però va aggiunto che l’Inter e Camano (agente del calciatore), almeno fino a pochi giorni fa, non avevano ancora trovato un accordo sulle cifre. Lautaro adesso va un po’ di fretta e cerca di far valere le proprie ragioni, nei prossimi giorni Camano sarà a Milano e questa volta tutti si aspettano che il club possa fare decisi passi avanti. L’ermetico capitano più di tutti.

    Altre Notizie