Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Lautaro entra, segna e manda l'Argentina ai quarti di finale di Copa America. Rinnovo Inter, attesa per l'annuncio

    Lautaro entra, segna e manda l'Argentina ai quarti di finale di Copa America. Rinnovo Inter, attesa per l'annuncio

    • GS
    Buona anche la seconda per l'Argentina, che batte 1-0 il Cile nella seconda gara del Girone A della Copa America negli Stati Uniti. I campioni del mondo in carica sono passati in vantaggio al minuto numero 88, grazie alla rete risolutrice di Lautaro Martinez, ancora una volta decisivo da subentrato dopo aver già siglato il 2-0 – su assist di Messi - nella sfida inaugurale contro il Canada. Un gol da attaccante puro, da opportunista vero che ha regalato l’aritmetica qualificazione ai quarti di finale all’Argentina con una giornata d’anticipo.

    CRONACA E RETE – Una partita disputatasi su ritmi compassati, con la Nazionale cilena abile a difendersi dagli attacchi di Messi (che al 36’ rischia di trovare l’ennesima perla della sua carriera, scheggiando il palo con una conclusione di sinistro da fuori area) e compagni, grazie a un solido 4-5-1 che incatena la fantasia della formazione di Scaloni. L’Argentina domina per ritmo e gestione palla, ma non trova la chiave di volta per scardinare la retroguardia cilena. Cile che quasi sorprende l’Albiceleste nel quarto d’ora finale di gara con Echeverria che spaventa il Dibu Martinez, chiamato a compiere due veri e propri miracoli. La svolta, come contro il Canada, arriva quando Scaloni decide di mettere nella mischia Lautaro Martinez al posto di Julian Alvarez. Al capitano nerazzurro basta una mezza palla all’88’ per diventare l’eroe della serata del Meadowlands Stadium: suo, infatti, il destro vincente sotto porta dopo una mischia da angolo che vale vittoria e aritmetica qualificazione.

    MANCA SOLO L’ANNUNCIO – Un grande inizio di Copa America per il Toro che, al ritorno a Milano, sponda nerazzurra, potrà godersi l’affetto del suo popolo quando sarà annunciato il rinnovo contrattuale con l’Inter. Il prolungamento di Lautaro con la società di Viale della Liberazione è ormai solo una formalità, dopo la lunga trattativa messa in atto dal suo agente Alejandro Camano. È stata accettata la proposta di Ausilio con un’intesa che porterà Lautaro a fimare un contratto da 9 milioni a stagione sino al 30 giugno 2029. L’accordo ci sarà entro la fine di questo mese e, per finire, seguirà l’annuncio del club nerazzurro per mettere la parola fine sull’operazione rinnovo di Lautaro Martinez.

    Commenti

    (91)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 879464
    Utente CM 879464

    Tra tutti i blocchi di Pipponi che abbiamo dato alle nazionali lui è quello che sta facendo meglio

    • 1
    • 1

    Altre Notizie