Latina-Portogruaro:| Le voci dallo spogliatoio
Un Latina scoppiettante conferma l’ottimo stato di forma disintegrando il Portogruaro per quattro reti a uno. Neroazzurri subito pericolosi dopo 90 secondi con Maggiolini che coglie la traversa esterna con un missile dalla distanza. Per il vantaggio basta attendere il 7’, quando Cafiero incorna in solitudine concretizzando il preciso corner di Giannusa. I veneti non riescono mai a calciare a rete e, quando lo fanno, sbagliano porta: al 25’ infatti Pondaco devia maldestramente un tiro cross di Giannusa ed è due a zero. Nella ripresa il Portogruaro tenta una timida riscossa ed al 7’ accorcia le distanze in mischia con Pondaco, che si fa perdonare per il precedente autogol. Il pubblico del Francioni si ammutolisce quando Radi cerca il pareggio su calcio piazzato, Martinuzzi però è attento. Il Latina in contropiede spreca l’impossibile con Tortolano: serve un penalty (fallo di Radi su Jefferson) all’ex giallorosso per trovare la via del gol al 35’. Due minuti più tardi è ancora rigore per il Latina, stavolta è Tortori ad andare giù in area, Jefferson si incarica della conclusione e sbaglia, ma sulla respinta lo stesso Tortori è lesto a ribadire il rete per il quattro a uno finale.
LATINA
L’allenatore del Latina, Marco Ghirotto: 'Abbiamo vinto meritatamente. Sapevamo di giocare contro un avversario forte ed abbiamo aggredito fin da subito e bene gli spazi. Questo ci ha aiutato ma quello che mi è piaciuto di più è il fatto che la squadra abbia mantenuto i giusti equilibri dall'inizio alla fine. Sono veramente soddisfatto dei miglioramenti caratteriali dei miei uomini, sentono molto di più la partita, sono più aggressivi e non mollano mai. Siamo stati bravi, dopo il vantaggio a continuare ad attaccare cercando il raddoppio, ora anche la classifica respira e questo per il morale è importantissimo'.
PORTOGRUARO
L’allenatore del Portogruaro, Massimo Rastelli: 'Il risultato finale è stato troppo pesante ma meritavamo la sconfitta. Il Latina ci ha sorpresi con la sua partenza a razzo, noi siamo stati impreparati, abbiamo avuto un bruttissimo approccio alla partita e siamo andati subito sotto soffrendo molto in fase difensiva. Dobbiamo farci un esame di coscienza e ristudiarci la partita per vedere dove abbiamo sbagliato, anche se al Latina va tutto il merito di questa vittoria'.