Calciomercato.com

  • Getty Images
    L'atalantino Scamacca scalpita per la Svizzera: Capello lo invoca

    L'atalantino Scamacca scalpita per la Svizzera: Capello lo invoca

    La dimostrazione è arrivata contro la Croazia. L'Italia non gioca certo meglio se al posto di Scamacca il ct Spalletti schiera Retegui. Il problema non è l'attaccante dell'Atalanta, che sicuramente ha bisogno di minuti in campo per rodare prima di potersi esprimersi al meglio e anche di una fiducia che Spalletti non gli sta dando con alcune uscite infelici.

    Lo sa bene anche Fabio Capello, allenatore di una certa esperienza che nella sua analisi per La Gazzetta dello Sport ha spiegato che, fosse in Luciano Spalletti, ct dell'Italia, punterebbe di nuovo su Gianluca Scamacca: "Un aspetto positivo c'è in tutte le cose, anche nelle serate a lungo storte. Passato lo spavento, bisogna ripartire consapevoli che sabato dovremo compiere un passo in più. Probabilmente anche in attacco. Finora Spalletti ha alternato due nove: uno sa giocare con la squadra, l'altro corre e lotta. lo prediligo un centravanti che sappia interagire con i compagni e sono convinto che Scamacca possa ancora esplodere all'Europeo, esattamente come gli è successo all'Atalanta con Gasperini".

    "Gianluca è stato criticato a più riprese, anche più del dovuto. La punta ha bisogno del sostegno della squadra e spesso Scamacca si è trovato troppo isolato in queste gare. Il girone è andato e lo abbiamo superato. Ma il vero Europeo, quello con le partite da dentro o fuori, inizia adesso. Azzurri, andiamo a Berlino con coraggio".

    Commenti

    (5)

    Scrivi il tuo commento

    Magica DEA
    Magica DEA

    Dare la colpa a Scamacca per i problemi della squadra è da miopi... Capello è l'unico in Italia a...

    • 6
    • 0

    Altre Notizie