Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Atalanta, è fatta per Hojlund al Manchester United: le cifre

    Atalanta, è fatta per Hojlund al Manchester United: le cifre

    • Redazione CM
    Il suo nome è caldo, anzi bollente. Da quando veste la maglia dell’Atalanta, Rasmus Hojlund ha da subito attirato su di sé l’interesse dei principali club europei e ora il suo passaggio al Manchester United è soltanto una questione di tempo. L'attaccante danese classe 2003 ha oscillato tra i Red Devils e il PSG, che nelle ultime ore ha provato a convincere i bergamaschi con 50 milioni di euro. 

    AFFARE (QUASI) FATTO - Da Bergamo filtra tutto, fuorché la speranza che il giocatore possa avere ripensamenti riguardo il suo futuro, nonostante Gasperini gli avesse suggerito - anche pubblicamente - di rimanere un'altra stagione a Bergamo per consolidarsi ulteriormente. Hojlund ha già la testa allo United, che per aggiudicarsi uno dei talenti migliori nel ruolo si prepara a varare un investimento da urlo: 75 milioni di euro più altri 10 milioni di bonus secondo la BBC. Numeri da capogiro per le casse dell’Atalanta (che l'anno scorso lo aveva acquistato dallo Sturm Graz per 17,2 milioni di euro) e irraggiungibili anche per il PSG, che non se l’è sentita di rilanciare. 

    DIREZIONE INGHILTERRA - Hojlund ha già preso il volo per raggiungere la sua nuova destinazione, ma non in via ufficiale. Il giocatore si è aggregato al gruppo di Gasperini a Southampton, per poi ripartire in direzione Bournemouth per l’amichevole andata in scena ieri pomeriggio. Partita della quale non è stato protagonista per volontà del club, che non vuole correre alcun tipo di rischio con una trattativa ormai definita. Il danese pregusta già la sua avventura con la maglia dei diavoli rossi. E chissà che il suo arrivo in terra inglese sia definitivo e non solo per un’amichevole estiva. Hojlund firmerà un contratto per le prossime cinque stagioni fino a giugno 2028 con il Manchester United. E pensa già al derby con Haaland, che l'anno scorso il City ha pagato 60 milioni di euro per acquistarlo dal Borussia Dortmund. 
     

    Altre Notizie