picture alliance / Peter Schatz
![La Uefa pensa di eliminare i supplementari nelle coppe](https://cdn.calciomercato.com/images/2020-10/ceferin.uefa.2020.21.champions.coppa.ANSA.1440x864.jpg)
La Uefa pensa di eliminare i supplementari nelle coppe
- 4
L’ipotesi di passare direttamente ai rigori nelle competizioni per club della UEFA è oggetto di seria considerazione, anche se, come riporta calcioefinanza.it, è improbabile che un cambiamento avvenga nel mezzo dell’attuale ciclo dei diritti televisivi, che durerà fino al 2027. I tempi supplementari sono da tempo un punto di contesa tra le parti coinvolte nel calcio europeo, con alcuni sindacati dei giocatori che sostengono con forza che la loro abolizione alleggerirebbe il calendario.
L’espansione della fase a gironi della Champions League, che prevede otto partite per squadra (invece delle precedenti sei), ha complicato ulteriormente la situazione, a cui si aggiunge la partecipazione estiva di 12 squadre alla versione allargata del Mondiale per Club FIFA, in programma negli Stati Uniti (l’Italia sarà rappresentata da Inter e Juventus).
Nella scorsa stagione, solo tre sfide di Champions League dagli ottavi in poi sono andate ai supplementari, mentre in Europa League è toccato a quattro partite. La UEFA, si legge su calcioefinanza.it, ha fatto sapere che finora la questione è stata sollevata solo in modo informale e che qualsiasi modifica dovrebbe essere ratificata dal Comitato Esecutivo, il cui ultimo grande cambiamento nei regolamenti delle competizioni per club è stato l’abolizione della regola dei gol in trasferta nel 2021.
Commenti
(4)Scrivi il tuo commento
Quindi il problema sarebbero i 30 minuti eventualmente in più in una occasione, lo scorso anno so...