Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Ecco il giovanissimo Sauer, l'esterno alla Kulusevski che ha già scritto la storia del Feyenoord

    Ecco il giovanissimo Sauer, l'esterno alla Kulusevski che ha già scritto la storia del Feyenoord

    • Francesco Guerrieri
    Entra e segna. Una domenica da sogno per Leo Sauer, che a 17 anni e 247 giorni diventa il giocatore più giovane ad aver fatto gol all’esordio in Eredivisie nella storia del Feyenoord dopo quasi quarant’anni; l’ultimo era stato Zier Tebbenhoff, ex attaccante olandese tra la fine degli Anni ‘80 e i primi Anni ‘90.

    IL GOL - Il presente invece è tutto per Leo Sauer, che al 90’ di Sparta Rotterdam-Feyenoord si è ritrovato il pallone della vita davanti ai piedi: lancio lungo dalla metà campo, respinta di testa di un avversario, il pallone finisce a Sauer che calcia di destro, di contro balzo. Preciso e potente. Pallone sotto all’incrocio, 2-2 finale e secondo pareggio di fila in campionato per il Feyenoord. Il suo nome era già sul database di qualche osservatore, che l'aveva studiato nell'ultimo Mondiale Under 20: Sauer era la certezza della Solovacchia, si piazzava esterno sinistro nel tridente d'attacco e non lo toglievi più. Due gol in quattro partite - eliminati agli ottavi - per il classe 2005 che in caso di necessità può giocare anche sull'altra fascia. Una sorta di Kulusevski che aveva già fatto bene nelle amichevoli precampionato. 

    L'INVESTIMENTO - Il Feyenoord l'ha pescato nello Zilina, in Slovacchia una garanzia di talenti: per informazione chiedere a Milan Skriniar, cresciuto in quel settore giovanile; il club olandese l'ha preso per meno di 500mila euro tra prestito e riscatto esercitato in questi mesi: l'anno scorso ha totalizzato 6 gol e 4 assist in 24 partite, questa stagione l'ha iniziata con una panchina nella Supercoppa d'Olanda col Psv ma ora la musica è cambiata: gol al debutto, può essere l'inizio della svolta.

    @francGuerrieri

    Altre Notizie