Calciomercato.com

  • La Spal lancia la terza maglia con un'iniziativa lodevole: è dedicata alla prevenzione contro il tumore al seno

    La Spal lancia la terza maglia con un'iniziativa lodevole: è dedicata alla prevenzione contro il tumore al seno

    La Spal ha presentato il suo terzo kit e si tratta di una maglia pensata e realizzata per sensibilizzare su un tema importante e delicato. La squadra di Ferrara infatti lo ha dedicato all'importanza della prevenzione contro il tumore al seno femminile in occasione dell'Ottobre Rosa, il mese nel quale per l’appunto si cerca di portare questo tema a più persone possibili, di renderlo un argomento di discussione anche in tv, nelle radio, in modo che si faccia sempre di più per affrontare una malattia che, qualora intercettata per tempo, può essere sconfitta.

    IL MESSAGGIO - La campagna, dal claim “Just a Moment”, invita a prendersi un momento per fermarsi e riflettere sull’importanza della salute. In un mondo frenetico, fermarsi per prevenire è un gesto di consapevolezza e forza. Il messaggio è rafforzato dall’immagine di una figura nitida e ferma al centro di una piazza, mentre tutto intorno è in continuo movimento, rappresentando l’importanza di prendersi cura di sé.

    I DETTAGLI - La divisa è di colore lilla ed è realizzata in collaborazione con Macron. La maglia, dal colore lilla predominante è caratterizzata da un design con motivi geometrici ispirati agli anni ’90, sarà indossata dalla Prima Squadra nella partita casalinga contro il Pescara in programma venerdì 18 ottobre alle ore 20:30 allo stadio “Paolo Mazza”. Successivamente, le maglie indossate saranno messe all’asta sulla piattaforma Charity Stars, i cui proventi saranno destinati alla LILT – Lega Italiana per la Lega contro i Tumori, sezione di Ferrara. Inoltre, sempre a favore di LILT Ferrara, per ogni maglia venduta attraverso i canali ufficiali del club verranno devoluti ulteriori 5€.

    Altre Notizie