Calciomercato.com

  • Lega Serie A
    La Serie A contro la violenza sulle donne: il segno rosso sul viso dei giocatori e tutte le iniziative in programma

    La Serie A contro la violenza sulle donne: il segno rosso sul viso dei giocatori e tutte le iniziative in programma

    La Serie A Enilive si schiera contro la violenza sulle donne. Il nostro massimo campionato, in occasione della 13ª giornata, vedrà i giocatori scendere in campo con un piccolo segno in rosso per promuovere la campagna di Lega Serie A e WeWorld contro questa piaga della nostra società. La campagna di sensibilizzazione punta sull’importanza di “Fare Rete” per sostenere tutte le donne vittime di violenza, per le quali è attivo il numero 1522 per segnalare qualsiasi caso di abuso e violenza, fisico e psicologico. Si tratta dell’ottava edizione di questa campagna nazionale, intitolata #UNROSSOALLAVIOLENZA.

    IL MESSAGGIO - Il calcio non è solo uno sport, ma un potente fenomeno sociale in grado di raggiungere milioni di appassionati. Per questo dobbiamo usare tutta la sua forza per veicolare messaggi di sensibilizzazione capaci di diffondere valori fondamentali quali il rispetto reciproco, la solidarietà e la non discriminazione. È con questo spirito che oggi più che mai intendiamo ribadire il nostro impegno per contrastare ogni forma di abuso e sopruso contro le donne, promuovendo su tutti i campi di Serie A la nostra campagna #unrossoallaviolenza. Un ringraziamento particolare va ai calciatori, agli staff tecnici e agli arbitri che nel prossimo turno di Campionato scenderanno in campo con il noto segno rosso sul viso, per testimoniare il loro impegno contro ogni forma di violenza sulle donne ed essere così un esempio per tutti i tifosi”, ha dichiarato il Presidente di Lega Serie A, Lorenzo Casini.

    LE INIZIATIVE - In occasione della 13ª giornata di campionato, e in concomitanza con la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che si celebra il 25 novembre, tutti i campi della Serie A Enilive si coloreranno di rosso: il simbolo della campagna #unrossoallaviolenza, infatti, richiama il cartellino rosso per dare un forte segnale di vicinanza a tutte le donne vittime di abusi e sostenerle nel percorso di fuoriuscita dalla violenza, per combattere insieme la paura che vivono ogni giorno. Tante le attività in programma sui campi per sostenere l’iniziativa: i calciatori e gli arbitri scenderanno sul terreno di gioco con un segno rosso sul viso; i Capitani di tutte le squadre porteranno al braccio la fascia simbolo della giornata; prima del fischio di inizio di tutte le partite andrà in onda una grafica dedicata a #unrossoallaviolenza; in ogni stadio il podio portapallone e la lavagna luminosa per le sostituzioni saranno personalizzati con l’adesivo dell’iniziativa; sui maxischermi sarà trasmesso il video spot della campagna e lo speaker della squadra di casa leggerà un messaggio per sensibilizzare i tifosi presenti sugli spalti; nel pre e post gara, infine, i dirigenti, i mister e i calciatori che si presenteranno ai microfoni per le interviste di rito porteranno sulla propria giacca l’adesivo di #unrossoallaviolenza e gli allenatori leggeranno un appello per fermare ogni forma di violenza sulle donne.
     

    Commenti

    (8)

    Scrivi il tuo commento

    Uno sveglio dal circo
    Uno sveglio dal circo

    L'unica cosa buona di questo allenatore mediocre, la moglie

    • 0
    • 0

    Altre Notizie