Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    La Roma vuole riaprire i Distinti dell'Olimpico

    La Roma vuole riaprire i Distinti dell'Olimpico

    • V.N.
    Alle ore 14, in via Campania, il club giallorosso dovrà discutere, davanti alla Corte di Giustizia Federale, il ricorso avverso alla chiusura dei Distinti sud dopo i cori contro i napoletani in Roma-Sampdoria di domenica sera. Come riporta Il Messaggero, il presidente Gerardo Mastranderea riceverà il dg Baldissoni e l’avvocato Conte che depositeranno anche il filmato in cui si sentono sia il ritornello che ha portato alla squalifica del settore sia l’applauso che arriva dalle tribune (soprattutto dalla Monte Mario). 

    L’intenzione è dimostrare come non sia stata discriminazione territoriale, visto che in campo c’era la Sampdoria e non il Napoli, ma scherno, ribadendo che pure l’applauso era sarcastico. Insomma la tifoseria avrebbe solo contestato (protesta) la chiusura delle due curve. Portando come esempio la panolada: in Spagna lo sventolio da parte di ogni tifoso di un fazzoletto bianco è il segno di disapprovazione per una decisione ingiusta (spesso degli arbitri).

    Dopo l’intervento del presidente federale Abete che, pur elogiando De Sanctis e Totti, ha rimproverato la società di Pallotta di non aver preso le distanze da certi comportamenti dei tifosi, c’è il timore che la Corte di Giustizia Federale confermi la squalifica decisa dal giudice sportivo Tosel. In questo caso anche la chiusura dei Distinti sud farà parte del ricorso all’Alta Corte di giustizia sportiva presso il Coni: martedì l’udienza per sapere se saranno riaperte le curve per Roma-Inter di sabato 1° marzo, prossima gara in casa della squadra di Garcia.

    Altre Notizie