Calciomercato.com

  • Getty Images
    Benatia-Roma: prove di pace

    Benatia-Roma: prove di pace

    • Valerio Nasetti

    La Roma non molla Mehdi Benatia. Il d.s. Sabatini vuole convincere il difensore a rivedere le sue posizioni e offrirgli un adeguamento di contratto più sostanzioso rispetto a quanto promesso un anno fa. Inoltre, gli addetti ai lavori riportano come sia stato lo stesso Rudi Garcia a chiedere uno sforzo alla dirigenza.

    COSTOSO - L'impresa - perchè di impresa si tratta - rimane tuttavia complicata, dal momento che lo stesso marocchino pochi giorni fa ha dichiarato come consideri la sua avventura a Roma conclusa. A tal proposito, però, il club di Trigoria ancora non ha ricevuto offerte ufficiali e prenderà in considerazione soltanto quelle superiori ai 30 milioni. Le società candidate sono Chelsea, Manchester City e Bayern Monaco. In caso di cessione il d.s. Sabatini punterà con probabilità su uno tra Astori, Vermaelen e Vertonghen. 

    CHIARIMENTO - Oggi il suo agente ha precisato: "Non ha mai detto che vuole andare via. A domanda precisa sulla Roma e sul suo contratto, si è limitato a rispondere che ha rifiutato l'offerta che gli è stata fatta per il rinnovo. E allora? Non c'è niente di male, ha detto solo la verità, ma questo non vuol dire che se ne andrà anche perché ha 4 anni di contratto. Benatia non ha detto che sogna di andare al Barcellona, al Bayern Monaco o al Manchester City, anche se è normale che l'interesse di questi grandi club lo lusinghi". 

     


    Altre Notizie