Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    La Roma si inserisce per Khéphren Thuram: sfida alla Juventus

    La Roma si inserisce per Khéphren Thuram: sfida alla Juventus

    • F. Guerrieri e F. Targetti
    Che Khéphren Thuram, centrocampista francese del Nizza, possa raggiungere in Italia il fratello maggiore Marcus, ormai, è una possibilità estremamente concreta. La questione familiare ampliata dal passato del padre Lilian in Serie A, il contratto in scadenza che porterà verso il basso il prezzo dell'ex Monaco, sono tutti fattori che contribuiscono ad avvicinare il giocatore alla Juventus, specie se non ci saranno novità sul fronte addio di Rabiot a zero. I dubbi, semmai, possono essere sulla reale destinazione, perché non ci sono solo i bianconeri. 

    OCCHIO ALLA ROMA - In passato si è parlato del Milan, oggi invece è la Roma che si muove con una certa convinzione sul profilo del ragazzo chiamato come il grande faraone nero egiziano. Il nuovo direttore sportivo giallorosso, Florent Ghisolfi, viene proprio dal Nizza e conosce benissimo il dossier: potrebbe cogliere la palla al balzo e fare a De Rossi un regalo per il centrocampo della prossima stagione, quella dell'assalto alla Champions League sfumata nel finale del 2023/24.

    L'INDIZIO - Del resto, l'interesse della squadra capitolina è stato confermato anche da Vincent Candela, francese ed ex giallorosso: "Anche la Roma è molto interessata al piccolo Thuram, sono contento per il mio amico Lilian. Lui ha giocato anche con la Juventus, quindi i bianconeri sono avvantaggiati. Non lo conosco però abbastanza bene per giudicarlo”. Quindi Juve in vantaggio, anche perché ai nizzardi interessa Milik in uscita da Torino, ma occhio al canale di Ghisolfi: la sfida è lanciata. 

    Altre Notizie