Calciomercato.com

  • Raduno Roma, Mitrovic alternativa a Dzeko

    Raduno Roma, Mitrovic alternativa a Dzeko

    20.40 CONTATTI PER MITROVIC - Il primo nome per l'attacco della Roma resta Edin Dzeko. Ma secondo quanto riporta Sky, vannoa vanno avanti i contatti per Mitrovic, che è l'alternativa al bosniaco. 

    16.25 PARLA ANCORA GARCIA - A Roma Tv, l'allenatore della Roma ha spiegato: "Castan e Strootman sono il nostro primo mercato, ci sono mancati molto la scorsa stagione. Ho voluto tanti giovani in ritiro, non ci sono nuovi acquisti a parte Iago Falque. Totti si presenta sempre in forma, è un vero atleta". 

    13.45 MITROVIC APRE ALLA ROMA - Interpellato dalla stampa inglese, Aleksandar Mitrovic, attaccante classe '94 dell'Anderlecht ha parlato dei rumors di mercato che lo vogliono nel mirino della Roma: "Ho ricevuto un'offerta dai giallorossi ed è forte anche l'interesse nei miei confronti del Benfica. Prenderò presto una decisione, la Roma è una squadra eccellente. Conosco Rudi Garcia, è un grande allenatore". Il giocatore serbo, sotto contratto fino a giugno 2018, viene valutato oltre i 15 milioni di euro ed è considerato dalla Roma un'alternativa di alto livello a Dzeko.

    10.50 PAROLA AL CAPITANO - Francesco Totti è stato anche tra i primi a prendere la parola per presentare la nuova stagione: "Mi gratifica e mi onora indossare questa maglia per la stagione numero 24 - ha detto Totti a Roma Tv -. L'estate è stata bella, poi gli ultimi giorni mi sono messo in forma perché l'adrenalina è tanta". Queste invece le dichirazione dell'allenatore Rudi Garcia: "C'è molto entusiasmo, non vedevo l'ora di ricominciare. Sarà un gruppo nuovo, saremo tutti al massimo per fare una grande stagione continuando sulla scia delle due precedenti". Unico nuovo acquisto per il momento è l'attaccante spagnolo Iago Falquè, arrivato dal Genoa: "Non vedevo l'ora di ricominciare con questa grande squadra. Voglio ripagare la fiducia che mi è stata data".

    10.15 SCATTA IL RADUNO - E' scattata ufficialmente alle 8 di questa mattina al centro sportivo di Trigoria la nuova stagione in casa Roma. In attesa dei reduci dagli impegni con le rispettive nazionali, l'allenatore Rudi Garcia ha accolto il primo gruppo di calciatori che si sottoporrà a visite mediche e test atletici di rito prima della partenza per il ritiro di Pinzolo, che inizia domani e si potrarrà fino al prossimo 12 luglio. Ad attendere i giallorossi, circa un centinaio di tifosi fuori dai cancelli di Trigoria, mentre tra i primi ad arrivare ovviamente il capitano Francesco Totti, alla sua 24a stagione consecutiva con la maglia della Roma.

    In attesa dei rinforzi dal mercato, su tutti l'attaccante del Manchester City Edin Dzeko (nelle prossime ore si attende un rilancio del ds Sabatini dopo aver raggiunto l'accordo sull'ingaggio del bosniaco), va fatta cassa, con le cessioni di almeno due attaccanti tra Destro, Gervinho e Doumbia e col greco Holebas che dovrebbe convincersi ad accettare il trasferimento al Watford. Nel gruppo che andrà in ritiro in Trentino, Garcia ritroverà anche il centrocampista olandese Strootman e il difensore brasiliano Castan, reduci dai rispettivi lunghissimi stop.

    Altre Notizie