Calciomercato.com

  • La Roma mette le ali: un nome nuovo nell’asse con la Fiorentina. Pinto tratta Bakker con l’Atalanta

    La Roma mette le ali: un nome nuovo nell’asse con la Fiorentina. Pinto tratta Bakker con l’Atalanta

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    La missione di Tiago Pinto, in questi suoi ultimi giorni alla guida della Roma, è piuttosto chiara: creare i presupposti per una squadra sempre più a immagine e somiglianza del suo allenatore Daniele De Rossi. Il 3-5-2 Mourinhiano messo da parte, almeno per il momento, per un più offensivo 4-3-3. Ecco perché il club giallorosso sta lavorando su più tavoli per cercare di esaudire presto le richieste del proprio allenatore. 

    ASSE CON LA FIORENTINA - Come raccontato dalla nostra redazione nella giornata di ieri la Roma ha avviato una trattativa con la Fiorentina: l’idea è quella di uno scambio di prestiti tra Belotti e Ikone. Lo scoglio sono i diversi ingaggi: il Gallo prende 2,5M netti (costa al club 5 lordi); mentre Ikonè guadagna 1,5 (lordi 2,2 con decreto Crescita). La viola ha proposto anche il croato Brekalo. Se ne riparlerà nelle prossime ore, l’asse Roma-Fiorentina può diventare incandescente. 

    Ascolta "La Roma mette le ali: un nome nuovo nell’asse con la Fiorentina. Pinto tratta Bakker con l’Atalanta" su Spreaker.

    SVOLTA A SINISTRA - Un altro chiaro obiettivo sul mercato della Roma è quello di arrivare, in tempi brevi, a un nuovo terzino sinistro. Piace Biraghi ma la Fiorentina non sembrerebbe così propensa a lasciar partire il proprio capitano. Un’altra opzione concreta porta all’olandese Bakker che vuole lasciare l’Atalanta: si ragiona sulla formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. 

    Altre Notizie