Calciomercato.com

  • Getty Images
    La Roma lavora alla cessione di Abraham: rispunta l'ipotesi Premier

    La Roma lavora alla cessione di Abraham: rispunta l'ipotesi Premier

    • Francesco Guerrieri
    Nei piani di mercato della Roma c'è l'idea di confermare in giallorosso Romelu Lukaku. La società è contenta di come il belga si è inserito nella nuova realtà, 8 gol in 11 partite tra campionato e coppe e la serenità ritrovata dopo un'estate complicata. Da una parte l'entusiasmo per il belga, dall'altra la situazione di Tammy Abraham da valutare in questi mesi: l'attaccante inglese è ancora fuori per la rottura del legamento crociato, il percorso riabilitativo sta procedendo secondo la tabella prevista ma l'ex Chelsea a gennaio potrebbe finire sul mercato.

    PISTA PREMIER - Per il giocatore resta aperta la pista Premier League dove ci sono alcuni club che stanno valutando il suo profilo, la Roma gli sta cercando una sistemazione per poi puntare tutto su Lukaku. A proposito: in Inghilterra si è parlato anche di un possibile scambio con il Chelsea inserendo Abraham nell'affare Romelu, i Blues stanno cercando un nuovo attaccante per gennaio ma bisogna prima capire quali saranno le condizioni fisiche di Tammy che dovrebbe rimanere ancora un paio di mesi fuori dal campo.

    LA CESSIONE SALTATA - L'infortunio rimediato a giugno scorso ha cambiato i piani dell'ultimo mercato della Roma, che già in estate stava pensando di vendere Abraham in Inghilterra. La valutazione alla fine della stagione scorsa - chiusa con 9 gol e 7 assist - si aggirava intorno ai 50/55 milioni di euro, l'idea era quella di incassare più o meno quella cifra per poi reinvestirli su un'altra punta. La rottura del legamento crociato, però, ha tolto Tammy dal mercato e così i giallorossi hanno puntato sul prestito di Lukaku. Una soluzione last minute che alla fine non è andata neanche così male. Ora non vogliono lasciarlo più, pronti a sacrificare Abraham per confermare Romelu. 

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie