La Roma insiste:| Nilmar, Casemiro, Bacinovic
Sabatini aspetta come un pescatore: appostato sul fiume, prima o poi qualche pesce grosso abboccherà. Il ds romanista sta tenendo in vita tutte le trattative. Parla con Nilmar e il Villarreal, studia la tattica giusta per arrivare a uno tra Casemiro e Fernando, ostenta sicurezza con il Wolfsburg per Kjaer e attende il fatidico 'sì' di De Rossi per il rinnovo. Diramata la lista Uefa provvisoria per i playoff di Europa League, gli acquisti sono ormai rinviati alla prima di campionato. Sabatini non ha perso le speranze per nessun obiettivo.
Con Nilmar ha un accordo sulla parola: il brasiliano in Spagna guadagna due milioni e duecentomila euro, ne ha chiesti due e mezzo alla Roma ma si accontenterà di qualcosa meno, aggiungendo i premi. A patto che il Villarreal lo liberi alle condizioni proposte dai giallorossi: 14 milioni più uno di bonus. Per il momento non se ne parla. Sabatini attende notizie anche da San Paolo, dove i dirigenti stanno litigando con il procuratore di Casemiro. Se ci sarà possibilità di prenderlo per una cifra attorno ai 10 milioni, la Roma si inserirà.
Intanto tratta con il Porto per Fernando, ormai sul mercato: si punta a pagarlo meno di 15 milioni. A 12, secondo la Roma, si può chiudere. Ma prima vanno liberati i posti per gli extracomunitari. Così Sabatini deve guardare anche al mercato interno. Gli amici di Palermo possono venirgli in soccorso: Bacinovic vuole andarsene e potrebbe essere il secondo acquisto a centrocampo anche se non convince tutti, 'per Hernandez - assicura Zamparini - la Roma avrà la priorità se lo metto sul mercato'. Ma il prezzo deve calare parecchio rispetto ai 25 milioni che ha chiesto.
(Il Tempo)