La Roma e quei 30 milioni di plusvalenze da fare entro fine mese: tutti i giocatori in uscita
L'OBIETTIVO - Sarà un mercato in entrata fatto di parametri zero e occasioni low cost, la priorità è quella di non sforare i limiti imposti dal Fai Play Finanziario: la società deve fare 30 milioni di plusvalenze entro fine mese, e per questo il general manager Pinto si sta già attivando anche sul mercato in uscita. Idee, telefonate, incontri per cercare la sistemazione giusta ad alcuni giocatori fuori dal progetto.
L'AFFARE SFUMATO - Lasceranno la capitale quei giocatori che rientreranno nella capitale dopo i prestiti in giro pe l'Europa: da Justin Kluivert a Gonzalo Villar, passando per Shomurodov, Viña, Perez e Reynolds. Nel frattempo si valuteranno eventuali offerte per i giocatori in rosa. L'idea era quella di incassare circa 30/35 milioni dalla possibile cessione di Abraham, ma l'infortunio dell'attaccante inglese ha complicato i piani della società.
ROMA, IL BOURNEMOUTH NON RISCATTERA' VINA
CHI PUO' PARTIRE - Potrebbe partire Ibañez che piace all'Atletico Madrid, per Karsdorp ci sono alcune piste all'estero e in caso di proposte convincenti verrà fatta una valutazione anche sul futuro di Solbakken e Belotti, per il quale è appena scattato il rinnovo automatico fino al 2025: presi entrambi a zero, in caso di cessione di tratterebbe di una plusvalenza piena che aiuterebbe ad arrivare all'obiettivo dei 30 milioni.
I GIOVANI - Occhio anche ai giovani: Bove è un intoccabile di Mourinho che quest'anno ha valorizzato anche Zalewski e Volpato. Quest'ultimo - attaccante esterno classe 2003 - piace molto al Sassuolo che l'aveva individuato già un anno fa per provare a inserirlo nell'affare Frattesi. In questi mesi il discorso si può riaprire e Volpato sarebbe una contropartita gradita ai neroverdi; non è escluso, però, che i due club possano provare a mettere in piedi un'operazione slegata da Frattesi. La Roma ha iniziato la corsa contro il tempo, telefono bollente per Pinto: servono 30 milioni di plusvalenze entro fine mese.
@francGuerrieri