Calciomercato.com

  • La Roma cambia casa: si va nel quartiere Prati

    La Roma cambia casa: si va nel quartiere Prati

    La rivoluzione americana sta per fare dieci. Dieci come le sedi che la Roma ha avuto nella sua storia se consideriamo anche la prossima, dove metterà radici dalla prossima stagione (il trasloco comincerà in estate), in attesa di stabilirsi in via definitiva nel nuovo stadio di proprietà.
     
    PRATI O EUR D’altronde lo stesso presidente Pallotta lo aveva fatto capire un paio di settimane fa quando, a New York, aveva detto come fosse conveniente he il luogo di rappresentanza di un’attività fosse in centro città. E così - riporta La Gazzetta dello Sport - in prima fila nella scelta è un palazzo elegante situato in Via degli Scipioni, quartiere Prati, abbastanza vicino anche alla fermata Lepanto della Linea A della metropolitana. Nei desideri presidenziali l’ubicazione è senz’altro vincente rispetto all’alternativa, cioè uno dei nuovi grattacieli in zona Eur.

    Lo svantaggio, però, è che l’affitto della sede in Prati è abbastanza onerosa, mentre la collocazione più periferica – di proprietà di Parnasi, il costruttore del nuovo stadio – sarebbe di sicuro più economica.

    Altre Notizie