Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Sousa, la panchina inizia a vacillare: e spunta il nome del possibile sostituto

    Sousa, la panchina inizia a vacillare: e spunta il nome del possibile sostituto

    • Stefano Del Corona
    (ENGLISH VERSION)

    Per il momento la società viola fa spallucce quando parli di cambio della guida tecnica e il direttore generale, Corvino, smentisce tutto: "Sousa via? Non scherziamo...". Ma la realtà è un'altra, qualche pensiero di cambiamento comincia già a balenare nella testa dei dirigenti. Del resto la Fiorentina sono ormai mesi che ha delle difficoltà e non si esprime più ai livelli della prima parte della scorsa stagione. Mesi nei quali i gigliati stanno rimediando brutte figure, mettendo in mostra un gioco lento e compassato che porta ad una grande difficoltà a trovare la via della rete. 

    E un nome comincia già ad aleggiare sullo sfondo: si tratta di Stefano Pioli. L'ex tecnico della Lazio è sicuramente il più interessante presente tra i disoccupati. Senza contare il fatto che conosce già benissimo Firenze per averci giocato durante la sua carriera da calciatore. In più ha anche un profilo di persona perbene, sempre moderata nei giudizi che tanto piace ai Della Valle. Insomma ha tutte le caratteristiche per diventare il prossimo allenatore della Fiorentina.

    Come sempre, in questi casi, le prossime partite saranno decisive per il destino del tecnico portoghese, a cominciare dallo Slovan Liberec in Europa League: o Sousa dà una sterzata vera alla squadra e riesce a rimetterla in carreggiata, o altrimenti si riparte da zero, con un altro nome, un altro modulo in campo e altre metodologie di lavoro. 

    Altre Notizie