Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    La Ligue 1 cambia il calendario per favorire Paris Saint-Germain e Marsiglia nelle semifinali europee

    La Ligue 1 cambia il calendario per favorire Paris Saint-Germain e Marsiglia nelle semifinali europee

    • Redazione CM
    Arriva l'ufficialità da parte della LFP, la corrispondente francese della nostra Serie A: gli impegni in campionato di Paris Saint-Germain e Marsiglia a cavallo tra andata e ritorno delle semifinali di Champions ed Europa League sono stati spostati per permettere alle formazioni transalpine di prepararsi meglio. Esattamente il contrario di quanto avvenuto in Italia con la Roma

    "Al fine di promuovere il cammino dei club francesi nelle Coppe, considerando che il miglioramento del ranking UEFA della Francia rimane un obiettivo essenziale, il Consiglio di amministrazione della LFP ha deciso questo venerdì 19 aprile 2024 di adeguare il calendario dei due club qualificati per le semifinali di Champions League (Paris Saint-Germain) e di Europa League (Olympique Marsiglia) mettendoli così nella posizione migliore per le semifinali". 

    LE MODIFICHE - Ne consegue che Nizza-Psg e Reims.Marsiglia, inizialmente previste per il weekend che va dal 3 al 5 maggio, saranno giocate il 15 dello stesso mese. Di più: le gare di Nizza e Reims della giornata successiva, contro Le Havre e Brest, sono anticipate al 10 maggio per permettere alle prime due di assecondare parigini e marsigliesi senza sacrificarsi. 

    Altre Notizie