Calciomercato.com

  • Getty Images
    Liga, il Barcellona pareggia il derby: fa tutto M. Alonso. Cavani non basta a Gattuso, che cade a Vila-Real

    Liga, il Barcellona pareggia il derby: fa tutto M. Alonso. Cavani non basta a Gattuso, che cade a Vila-Real

    • Redazione CM
    La Liga chiude il 2022 col botto, con tre derby scoppiettanti nell’attesa del cenone di Capodanno e di brindare al 2023.

    L’ultima dell’anno a Barcellona è la più importante. Al Camp Nou si affrontano Barcellona ed Espanyol in un derby mai banale. Fra blaugrana e pericos finisce in parità, con gol di Marcos Alonso (che diventa il secondo della sua famiglia a segnare nel deby ai blanquiazules, dopo il padre) e Joselu, su rigore causato proprio dallo stesso Marcos Alonso. Nel finale un’espulsione per parte: prima Jordi Alba, poi Vincius Souza. Dopo oltre 10 di recupero finisce 1-1. Il Barça chiude l’anno in vetta alla classifica, ma agganciato dal Real Madrid. L’Espanyol sale al quintultimo posto.

    Non è propriamente un derby, quello fra Real Sociedad e Osasuna la rivalità è comunque forte data la vicinanza geografica fra baschi e navarri. Anche la classifica contribuisce ad aumentare l’importanza della partita: entrambe sono infatti in lotta per un posto in Europa, separate da soli 3 punti. Vincono i biancorossi con le reti di Mendez e Sorloth, 2-0 E poi il derby della Comunitat Valenciana, fra il Villarreal di Quique Setién e il Valencia di Rino Gattuso, entrambe in cerca di punti preziosi in chiave europea e distanti 2 punti una dall’altra, rispettivamente al nono e decimo posto.  La spunta il Submarino Amarillo per 2-1, dopo che Cavani aveva portato avanti i Pipistrelli: rimontato da Chukwueze e Foyth


    Altre Notizie