Calciomercato.com

  • Getty Images
    La Lazio prepara il rilancio per Ricci: il punto

    La Lazio prepara il rilancio per Ricci: il punto

    • Francesco Guerrieri
    L'ultimo regalo di Milinkovic Savic alla Lazio è stato un incasso da 40 milioni, cifra che l'Al-Alhi verserà nelle casse biancocelesti per portare il Sergente in Arabia Saudita. Quaranta milioni per rinforzare la rosa e provare ad accontentare le richieste di Maurizio Sarri: l'allenatore vorrebbe un terzino sinistro, una mezz'ala per sostituire Milinkovic, un play titolare e un vice Immobile. 

    RILANCIO - Per il ruolo di regista il profilo che piace di più all'allenatore è quello di Samuele Ricci del Torino: classe 2001, titolare dell'Under 21 e nel giro della Nazionale A di Mancini con la quale ha già fatto due partite. Nei giorni scorsi, dopo un contatto col procuratore per capire la volontà del ragazzo, la Lazio ha presentato una prima proposta respinta dal Torino. Tra domanda e offerta c'è ancora distanza, ma adesso che Lotito ha incassato 40 milioni dalla cessione di Milinkovic sta preparando un rilancio per provare a convincere il Toro.

    LA RICHIESTA - Il club granata non vorrebbe perdere Ricci preso a gennaio di un anno fa per 9 milioni più 2 di bonus oltre a una percentuale sulla futura rivendita destinata all'Empoli, per questo Cairo ha risposto facendo una richiesta importante che si aggira intorno ai 25 milioni di euro. Il giocatore è un pallino di Juric che lo voleva già ai tempi del Verona, e piace molto a Sarri che l'ha individuato come regista ideale per la sua Lazio. In uscita Marcos Antonio, per il quale si può aprire qualche pista in Brasile. 

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie