Calciomercato.com

  • Getty Images
    La Juventus ripensa a Schick 7 anni dopo il giallo delle visite mediche

    La Juventus ripensa a Schick 7 anni dopo il giallo delle visite mediche

    • Redazione CM
    La Juventus cerca un vice Vlahovic sul mercato di gennaio e torna sulle tracce di un giocatore che in passato è stato vicinissimo a vestire la maglia bianconera. Secondo la Gazzetta dello Sport, il dirigente Cristiano Giuntoli sta pensando a Patrik Schick. 

    7 ANNI FA - Nel mercato estivo del 2017 l'attaccante ceco classe 1996, allora alla Sampdoria, era praticamente un calciatore della Juventus, che poi però decise di non completare il trasferimento dopo il giallo delle visite mediche. Così Schick andò per 42 milioni di euro alla Roma, che 2 anni dopo lo prestò al Lipsia per 3,5 milioni di euro prima di cederlo a titolo definitivo per 26,5 milioni di euro a un altro club tedesco: il Bayer Leverkusen. Con cui ora è sotto contratto fino a giugno 2027 e finora in questa stagione ha segnato 4 gol in 14 presenze tra Bundesliga, Champions League, coppa di Germania e Supercoppa tedesca per un totale di 503 minuti giocati.

    LA FORMULA - La Juventus è al lavoro per verificare la disponibilità dei campioni di Germania a cedere Schick in prestito a gennaio. Sarebbe una soluzione ponte in attesa di sferrare l'assalto al Manchester United per cercare di riportare in Italia l'olandese Zirkzee, già allenato da Thiago Motta a Bologna, in vista del prossimo mercato estivo. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Commenti

    (29)

    Scrivi il tuo commento

    smartie65
    smartie65

    sempre peggio .... qui ci sono POCHE IDEE e anche CONFUSE!!!

    • 0
    • 0

    Altre Notizie