
La Juventus prepara il rinforzo low cost a centrocampo: tutti i possibili obiettivi
Sfoglia la gallery per vedere i possibili obiettivi della Juventus negli ultimi giorni di mercato

ANTONIN BARAK (29 anni, Fiorentina)
Poco spazio nella Fiorentina, vorrebbe cambiare aria e i costi non sono eccessivi. Il Napoli ha avuto qualche contatto con i dirigenti viola per capire se c'erano margini per un trasferimento, le parti stavano lavorando per un prestito con obbligo di riscatto ma non è stato trovato l'accordo né sulle condizioni, né sulle cifre. La Juve a gennaio non vuole fare grandi investimenti, Barak può essere il giocatore giusto per chiudere un prestito secco in pochi giorni.

SEKO FOFANA (28 anni, Al-Nassr)
Conosce bene la Serie A per averci giocato con la maglia dell'Udinese. Giocava e segnava: 13 gol in quattro anni; più altri 17 nelle tre stagioni successive con il Lens. Oggi gioca in Arabia Saudita all'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, ma non è escluso che se la Juventus dovesse pensarci davvero il giocatore possa scegliere di tornare in Europa dopo sei mesi nella Saudi Pro League. Da quelle parti non hanno bisogno di soldi, la volontà di Fofana potrebbe essere decisiva.

PIERRE-EMILE HOJBJERG (28 anni, Tottenham)
E' in uscita dal Tottenham, ma non ha ancora trovato una sistemazione. Lui è un obiettivo reale della Juventus, che un mese aveva interrotto i contatti per la richiesta troppo alta degli Spurs: volevano 25 milioni di euro, la formula sarebbe stata un titolo definitivo o un prestito con obbligo di riscatto a condizioni facilmente raggiungibili. Troppa distanza rispetto a quanto voleva spendere la Juve. Il giocatore però aveva dato apertura ai bianconeri, e oggi la situazione non è cambiata. Ad abbassarsi potrebbe essere la richiesta del Tottenham, che a pochi giorni dalla fine del mercato sta ancora cercando una soluzione per Højbjerg.

NADIEM AMIRI (27 anni, Bayer Leverkusen)
Nasce trequartista ma ha giocato spesso mezz'ala, ha quelle caratteristiche che sta cercando la Juventus: inserimento negli spazi, duttilità, tempistiche giuste. Nel Bayer Leverkusen gioca poco e niente: 77 minuti totali tra campionato e coppa, durante i quali è riuscito anche a fare un assist. Il giocatore vorrebbe cambiare squadra per trovare più spazio, le condizioni non sono impossibili e l'agenzia di procura è la stessa di Bremer e Iling.

CESARE CASADEI (21 anni, Chelsea)
Appena rientrato al Chelsea dal prestito al Leicester per accendere il semaforo verde al trasferimento di Sensi in Inghilterra, i Blues si stanno guardando intorno per cercare una nuova soluzione. L'obiettivo è quello di trovare un nuovo club che possa dargli spazio e continuità, il Chelsea ha fiducia nella crescita di Casadei e per questo apre solo al prestito secco. Per la Juventus potrebbe essere un'idea da ultimi giorni se in Inghilterra non dovessero trovare un'altra destinazione, il centrocampista non ha mai debuttato in Serie A ma potrebbe essere arrivato il momento giusto.