Calciomercato.com

  • La Juventus fa gruppo: Thiago Motta paga la cena per tutti, nel ristorante di Bonucci

    La Juventus fa gruppo: Thiago Motta paga la cena per tutti, nel ristorante di Bonucci

    • Federico Zanon
    Avanti insieme. Verso la prossima sfida, diversa dalle altre.  A tre giorni dal derby d'Italia contro l'Inter, in programma allo Stadium domenica 16 maggio alle 20.45, Thiago Motta ha deciso di portare a cena tutta la squadra. E non solo. Al ristorante Lève, di proprietà dell'ex difensore e capitano bianconero Leonardo Bonucci, a due passi dall'ex sede di Corso Galileo Ferraris a Torino, c'erano anche lo staff tecnico (dal fido vice Hugeux ai preparatori dei portieri) e tanti addetti ai lavori che ogni giorni vivono la Continassa e fanno la loro parte, senza finire sotto i riflettori. 

    In totale c'erano una quarantina di persone, compresi i nuovi arrivi del mercato invernale, Kolo Muani, il cui impatto con l'avventura italiana è stato semplicemente sensazionale, Costa, Veiga e Kelly. Una serata in compagnia, leggera, tra tante risate, per fare gruppo, per ribadire che solo "tutti insieme" si possono raggiungere gli obiettivi. Il conto? Ci ha pensato l'ex allenatore di Spezia e Bologna. E' stato Motta a invitare tutti, in una delle rare uscite che si è concesso da quando è arrivato a Torino. 

    La scelta, ovviamente, non è stata casuale. In questo momento è importante lavorare anche sulla testa, ribadire quanto sia importante il gruppo, in una fase della stagione che inizia a essere decisiva, con tante partite da dentro o fuori. La Juventus non ha vissuto fin qui una stagione esaltante, ma è ancora in lotta per tutti gli obiettivi prefissati, il quarto posto in campionato, la Coppa Italia e la Champions League. Dopo l'Inter mercoledì sarà il turno del Psv, nel ritorno dei playoff, serve la vera Juventus, una Juventus compatta, unita.

    I giocatori, scrive La Gazzetta dello Sport, hanno apprezzato il gesto di Motta. L'italo-brasiliano non è solo un comandante severo, sa toccare le giuste corde per alleggerire la tensione. In caso di vittoria contro l'Inter, scherzavano ieri negli ambienti bianconeri, Motta sarà costretto a organizzare una serata bis. Stesso ristorante, stessi invitati. Anche la scaramanzia vuole la sua parte.

    Commenti

    (89)

    Scrivi il tuo commento

    Cardinale Devi Vendere Vattene
    Cardinale Devi Vendere Vattene

    Al ristorante si mangia sui sgabelli di cardiff

    • 1
    • 2

    Altre Notizie