Getty Images
La Juve secondo Sarri: Douglas Costa sì, Dybala forse, Higuain no
DOUGLAS COSTA – Il grande ripescato è Douglas Costa. Come abbiamo anticipato su Calciomercato.com (leggi qui), il brasiliano ha chiesto alla società di restare per rilanciarsi in bianconero e non altrove. La società ha portato avanti altri ragionamenti, troppi i dubbi sulla sua tenuta mentale ancor più che fisica e servono cessioni importanti per alimentare un grande mercato in entrata. Poi però bisogna trovare una quadra anche con Sarri, che su Douglas Costa vorrebbe puntare. Gli parlerà, capirà. E poi darà il via libera alla richiesta del brasiliano o acconsentirà alla cessione da parte della società.
DYBALA – Discorso simile per Dybala, il giocatore che più di tutti sa spaccare la dirigenza tra chi punta ciecamente su di lui e chi inizia a non crederci più. Il tridente che più stuzzica Sarri è quello composto da Ronaldo, Douglas Costa e Dybala, pur aspettando a braccia aperte Icardi e Chiesa. Dipende tutto dalla Joya, se dovesse scoppiare il colpo di fulmine con Sarri, potrà restare con la maglia numero dieci sulla schiena a giocare, forse per la prima volta, da vero numero dieci. Poi il mercato è sempre lì, ma un'offerta a tre cifre come vorrebbe la Juve ancora non si è mai vista. E allora il vero capolavoro di Sarri potrebbe essere quello di far esplodere una volta per tutta il talento di Dybala.
HIGUAIN – Pur di tenere Douglas Costa e magari Dybala, può partire qualche altro big. Come Mario Mandzukic ad esempio, appena nominato da Sarri ma evidentemente fuori dalla sua idea di calcio. E trova conferme quanto anticipato su Gonzalo Higuain: il tecnico non si opporrà alla sua permanenza, ma non si opporrà nemmeno alla cessione. Non è più per Higuain che potrà combattere in sede di mercato, anzi è proprio quella del Pipita la prima rinuncia che sarà disposto a fare Sarri pur di ottenere altro ritenuto più urgente.