Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juve, Ramsey: 'Tornare in Galles, perché no?'. La verità sull'addio e le idee di scambio

    Juve, Ramsey: 'Tornare in Galles, perché no?'. La verità sull'addio e le idee di scambio

    • Luca Fazzini
    Una trattativa lampo, chiusa già nello scorso febbraio. Un impatto, quello con l'Italia, decisamente sottotono: Aaron Ramsey ha faticato tanto in quel ruolo da trequartista in cui lo aveva inizialmente inserito Maurizio Sarri. Poi la svolta: arretrato a mezzala, l'ex Arsenal ha cambiato pelle, ritrovando serenità e fiducia. Ne ha inevitabilmente beneficiato anche la Juve: prima il gol a Ferrara, poi la firma indelebile sul 2-0 contro l'Inter. Un gol e un assist (geniale, per la magia di Dybala) che stesero i nerazzurri, prima del lungo stop al calcio mondiale. La pandemia coronavirus ha interrotto sul più bello il momento di forma del gallese, diventato all'improvviso risorsa nello scacchiere bianconero. 

    FUTURO - Il futuro, ora, è tutto da scrivere. La Juve crede in lui, ma è consapevole di avere tra le mani un possibile jolly. Ramsey, arrivato a parametro zero la scorsa estate, permetterebbe infatti di registrare una plusvalenza totale, aiutando quel bilancio che - nel primo semestrale - ha mostrato un buco di 50 milioni. Il centrocampista potrebbe, inoltre, risultare una preziosa pedina di scambio per altri eventuali affari. Su tutti, quello per Paul Pogba. Da quanto filtra, i discorsi con il Manchester United sono tuttavia molto blandi e al momento non hanno portato a nulla di concreto. Fredde anche le piste che portavano ad altri club come Chelsea ed Everton.

    PAROLE - Ieri, intanto, nel corso di una Q&A con alcuni tifosi gallesi, ha dichiarato: "Il Cardiff City mi ha aiutato a diventare un calciatore professionista. Tornare? Perché no, chi lo sa?". Aaron, tuttavia, non sembra avere fretta. A 29 anni vuole ancora dire la sua in un top club, per fare magari ritorno in patria a fine carriera. E lo stesso vale per la Juve, pronta a tornare a godere del suo talento. Tornato a brillare e costretto a spegnersi sul più bello. 

    Altre Notizie