Calciomercato.com

  • La Juve? Non ha rivali in Italia, anche se...

    La Juve? Non ha rivali in Italia, anche se...

    • Marco Pasqua

    Da VivoPerLei
    Marco Pasqua scrive:


    Secondo i bookmakers italici le probabilità che la Juventus si riconfermi Campione d'Italia per la sesta volta consecutiva, superano abbondantemente il 65%.
     
     
    Ma se i bianconeri si presentano ai nastri di partenza della Serie A 2016-17 da assoluti favoriti, è interessante notare come alle loro spalle, la faccenda sia molto molto più complicata con il restante 35% da suddivedersi tra Roma, Napoli ed Inter.
     
    Questo mese e mezzo di contrattazioni ufficiali a cui va aggiunto anche il mese di Giugno in cui i vari direttori sportivi si sono comunque mossi alla ricerca di rinforzi per la propria rosa, non ha regalato particolare gioie per le squadre che inseguono i bianconeri.

     
    La Roma (15%), appesantita da una situazione di bilancio non proprio rosea, sapeva sin dal principio di dover lavorare molto per reperire il denaro con il quale riscattare i prestiti con obbligo siglati nelle scorse sessioni, ed appianare il deficit secondo modi e cifre pattuite in gran segrete con gli organi di controllo della Uefa.
     
    I risultati di questo lavoro condotto da Sabatini sono due lunghissime liste di nomi arrivati a Trigoria o partiti da Trigoria verso nuove destinazioni.
     
    Walter Sabatini però, grazie alle cessioni di Pjanic, Ljajic, Sanabria, Politano ed agli introiti derivanti dal prestito oneroso di Doumbia, Zukanovic e Castan, è riuscito a...CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE E PER COMMENTARE
     


    Altre Notizie