AFP via Getty Images
La Juve: 'Da Ronaldo nessun segnale'. È sempre più vicino a restare, con Sancho al Man United resta solo il PSG
UNITED OUT, RESTA IL PSG - Vi abbiamo raccontato a lungo che in caso di addio alla Juventus per Ronaldo le piste possibili si contassero sulle dita di una mano, anzi, che fossero di fatto ristrette a due: Manchester United e Paris Saint Germain. Con i Red Devils che hanno oggi chiuso ufficialmente l'acquisto faraonico di Jadon Sancho per 85 milioni (LEGGI QUI) con ingaggio monstre per 5 anni alla stellina inglese, anche la pista che portava a un ritorno a Old Trafford si è chiusa lasciando soltanto l'alternativa PSG se non dovesse rinnovare Kylian Mbappé.
QUANTO SI PUO' ASPETTARE? - Quanto potrà però aspettare la Juventus per programmare un futuro senza CR7? E se Mbappé dovesse decidere di non rinnovare con il PSG soltanto negli ultimi giorni di calciomercato? La Juventus quanto tempo avrebbe per programmare un futuro senza il suo asso portoghese? La risposta è scontata, ed è "poco" per uno scenario tutt'altro che semplice da gestire.
AGNELLI SPOSTA IL TARGET - Proprio per questo, probabilmente, il presidente Agnelli non si è voluto sbilanciare sul futuro di Ronaldo né per il presente e men che meno per un'ipotesi di un rinnovo: "Rinnovo causa bilancio? Siamo nella fase di completamento della scelta del pool delle banche che ci seguiranno nell'aumento di capitale, da lì partiremo con le valutazioni. I giocatori fanno parte delle valutazioni tecniche, non si possono schierare squadre secondo valutazioni commerciali". In sostanza, prima del completamento dell'aumento di capitale che si completerà in autunno non sarà possibile fare alcun tipo di ragionamento su rinnovi che sarebbero così impattanti per il bilancio del club. Tradotto: se Ronaldo vorrà comunicare l'addio la richiesta sarà accolta, altrimenti il suo contratto rimarrà tale e ogni ragionamento verrà rimandato ad ottobre quando sarà chiuso e presentato il bilancio 2020/21.