Calciomercato.com

  • Getty Images
    La Germania può portare 6 squadre in Champions: cosa serve e quali sono i club interessati

    La Germania può portare 6 squadre in Champions: cosa serve e quali sono i club interessati

    Sfumata ormai l'occasione per l'Italia di portare sei squadre nella prossima Champions League, in ragione del mancato 5° posto dell'Atalanta che avrebbe garantito la massima competizione europea anche alla Roma, ora tocca alla Germania sperare. Tutto dipenderà dall'esito della finale di Champions in cui sarà impegnato il Borussia Dortmund sabato 1° giugno contro il Real Madrid.

    EINTRACHT INTERESSATO - Il Borussia Dortmund ha chiuso la Bundesliga al 5° posto. Per questo motivo se i gialloneri dovessero vincere la Champions, si aprirebbe uno slot ulteriore per le squadre tedesche in Champions League, al quale accederebbe l'Eintracht Francoforte, 6° a fine campionato. Con la vittoria del Real Madrid, invece, l'Eintracht rimarrebbe in Europa League.

    LE ALTRE SQUADRE INTERESSATE - Con la vittoria del Borussia Dortmund, l'Eintracht non sarebbe l'unica squadra a migliorare la propria posizione nelle coppe. Guardano interessate anche i belgi dell'Anderlecht e gli svizzeri del Servette. Se vincessero i tedeschi, l'Anderlecht accederebbe direttamente all'Europa League, mentre il Servette otterrebbe un posto ai playoff di Europa League.

    Altre Notizie