Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    La Francia non convince, Pavard frigge: "Deschamps mi fa giocare in panchina, lato sinistro..."

    La Francia non convince, Pavard frigge: "Deschamps mi fa giocare in panchina, lato sinistro..."

    La Francia ha un piede e mezzo agli ottavi di finale degli Europei nonostante due prestazioni non particolarmente brillanti. La squadra di Deschamps ha battuto 1-0 l'Austria grazie a un'autorete e ha impattato, senza gol, con l'Olanda. In patria qualche critica all'operato del ct è arrivata ma l'ex Juve tira dritto e non pensa a cambiare uomini nel prosieguo del torneo. Per quelli che hanno giocato meno è stata organizzata un'amichevole contro il Paderborn per tenerli in ritmo partita. Tra questi c'è anche Benjamin Pavard.

    NAZIONALE - L'interista è stato sorpassato nelle gerarchie da Koundé, prescelto per il ruolo di terzino destro, al fianco di Saliba e Upamecano. In conferenza stampa, l'ex Bayern si era espresso così sulle scelte del ct della Francia: "Sorpreso di giocare poco durante gli Europei? Attualmente il ct mi schiera in panchina, lato sinistro (ride, ndr). Sono le scelte dell’allenatore, mi adatto a quello che mi chiede. Vedremo poi, io sono pronto mentalmente e fisicamente. Mi sento bene. Abbiamo così tanto talento davanti che possiamo fare la differenza in qualsiasi momento. Ho parlato con Deschamps? Le discussioni con l'allenatore rimangono private. Sa che se mi chiama risponderò e se non gioco rimarrò positivo. Ruolo o non ruolo, la nazionale francese è al di sopra di tutto. Indossare questa maglia è motivo di immenso orgoglio. Non mi pongo alcuna domanda", ha detto. 

    CLUB - "Inter? Sono molto contento della mia prima stagione. Ho potuto scoprire un club familiare, con tifosi fantastici. Per me era giunto il momento di cambiare. Siamo riusciti a vincere la Supercoppa e lo Scudetto. Personalmente sono molto felice", ha chiosato Pavard.

    Altre Notizie