Calciomercato.com

  • Getty Images
    La cura Allegri funziona ancora, De Sciglio verso il rinnovo con la Juve: cosa manca per la firma

    La cura Allegri funziona ancora, De Sciglio verso il rinnovo con la Juve: cosa manca per la firma

    • Francesco Guerrieri
    Mettetelo nelle mani di Allegri, e De Sciglio si rilancerà. Detto, fatto. Così è stato in passato ma anche quest'anno, quando con il ritorno di Max sulla panchina della Juventus il difensore è tornato un giocatore affidabile e sta scavalcando Alex Sandro nelle gerarchie della fascia sinistra. 21 presenze stagionali per l'ex Milan, compresa la gara di ieri a Firenze nella quale ha giocato da terzo in difesa. Eccola la novità: con la coperta lì dietro un po' corta, l'allenatore ha schierato il reparto a tre senza però rinunciare al suo pupillo. 

    RINNOVO - De Sciglio on fire. La cura Allegri ha funzionato e ora il difensore si sta conquistando in campo il rinnovo del contratto. L'accordo attuale è in scadenza a giugno, e nelle prossime settimane potrebbe essere affrontata la situazione. Da parte del club però non c'è fretta, segno che per il prolungamento di Mattia non dovrebbero esserci particolari problemi: la volontà di entrambe le parti è quella di andare avanti insieme, bisogna definire solo la durata del nuovo accordo.

    LA SCELTA IN ESTATE - Sulla sliding door di De Sciglio quindi c'è una targhetta con un nome e cognome: Massimiliano Allegri. Ancora, di nuovo. E' stato lui a bloccare tutto in estate quando i dirigenti stavano cercando una nuova sistemazione al giocatore rientrato dal prestito al Lione. Proprio i francesi avevano pensato di prenderlo a titolo definitivo, ma il cambio d'allenatore con l'arrivo di Bosz al posto dell'ex Roma Rudi Garcia ha modificato anche le strategie di mercato. De Sciglio non si tocca e corre verso il rinnovo. La cura Max ha funzionato di nuovo, la Juve si tiene stretto il suo jolly in difesa. 

    Altre Notizie