Getty Images
La commovente lettera del Palmeiras all'Italia: 'Il tuo figlio dal Sudamerica è con te. Forza fratelli italiani!'
Qui abbiamo piantato il tuo seme in tutti i campi d'attuazione, sostituendo la mano d'opera degli schiavi. Con sudore, lavoro, fede e resilienza, sono stati i tuoi figli immigrati qui a San Paolo che hanno guidato la lotta contro la Grande Influenza nel 1918, che ha devastato il mondo, simile ai tempi così bui che stiamo vivendo. Abbiamo vinto insieme queste e altre sfide sociali, e siamo diventati ancora più forti nel nostro percorso.
Sono passati parecchi anni, abbiamo costituito glorie sociali e sportive come lo avete fatto anche voi, quando una Seconda Grande Guerra ci ha immersi di nuovo nel caos, nella paura e nella distruzione.
Ancora una volta abbiamo avuto la forza per superare i momenti oscuri, per reinventarci e andare avanti. Anzi, sembra proprio questo essere il nostro destino: riemergere sempre e sempre più forti.
Quando gioca il Palestra, gioca la Bella e Leggendaria Italia. Con orgoglio ostentavano i suoi colori con i nostri simboli. Era la nostra premessa nei primi tempi della nostra esistenza. Oggi chiediamo il permesso ai nostri avi per riscrivere quest'idea: quando feriscono in qualche modo l'Italia, feriscono anche il Palestra e la sua gente.
Oggi, il tuo figlio distante qui in Sud America, soffre e piange nel vedere la sua madrepatria collassata, come tutto il resto del mondo
Tra le tante precauzioni in questo momento così delicato dell'umanità, è dovere dei più giovani accogliere i parenti e gli amici più vecchi e vulnerabili con altruismo e fratellanza, come i nostri genitori e nonni.
Il Palmeiras, eterno Palestra, cerca di seguire alla lettera questa raccomandazione, e urla dal fondo della sua anima: siamo con voi fratelli italiani! Siamo insieme fratelli italiani. FORZA".
Lettera agli italiani #AvantiPalestra https://t.co/jwSxk7lfa5 pic.twitter.com/C43kQqvl5j
— SE Palmeiras (de ) (@Palmeiras) March 20, 2020