L'ultimo derby di Berlusconi: le dieci vittorie più belle della sua storia
24 aprile 1988: il Milan di Sacchi batte 2-0 l’Inter grazie ai gol di Gullit e Virdis. Quattro giornate al termine del campionato, la rincorsa del Milan continua, il Napoli ha ancora due punti di vantaggio, 41 a 39, sulla strada dei rossoneri ci sono i cugini nerazzurri, desiderosi di fare lo sgambetto ai rossoneri e lanciare il Napoli verso il secondo scudetto consecutivo. Il pareggio del Napoli a Verona permette al Milan di agganciare la vetta prima dello scontro verità al San Paolo di qualche settimana dopo.
19 novembre 1989: Il Milan, impegnatissimo nella riconquista della Coppa dei Campioni, è già fortemente staccato in campionato; dopo 11 giornate ha 12 punti contro i 18 del Napoli capolista e i 16 dell'Inter, seconda. Deve vincere il derby per rimettersi in corsa: detto e fatto. Vince. Dopo un primo tempo equilibrato, Van Basten inventa un gol di rara bellezza. Dopo il vantaggio il Milan dilaga. Segnano Fuser e Massaro in contropiede. Quella giornata verrà ricordata come dell'impresa di Franco Baresi, rimasto in campo nonostante un duro colpo subito.
27 gennaio 1993: successo del Milan in coppa Italia per 0-3 grazie ad una doppietta di Papin e un gol di Gullit.
11 maggio 2001: è il giorno del celebre 0-6 rossonero in casa dell’Inter. Un successo storico in un derby giocato di venerdì con la doppiette della meteora Gianni Comandini e di Shevchenko, e le firme di Giunti e Serginho.
13 maggio 2003: in questo caso si tratta di un pareggio che vale come un grande successo. Si gioca il derby di ritorno valido per la semifinale di Champions League. All'andata finisce 0-0, con il Milan in casa. Basta un gol segnato in trasferta per guadagnare un vantaggio significativo e arriva puntuale sul finire del primo tempo con Shevchenko. Al minuto 83' Costacurta sbaglia un rinvio e coglie di sorpresa Maldini, che si fa sorprendere alle spalle da Martins, il quale deposita facilmente in rete. Il Milan resiste, con affanno, fino al 90' e raggiunge in finale la Juventus.
21 febbraio 2004: sotto 0-2 alla fine del primo tempo, i rossoneri di Ancelotti rimontano e vincono 3-2 grazie alle reti di Tomasson, Kakà e Seedorf, questi ultimi autori di prodezze balistiche eccellenti ancora scolpite nella memoria dei tifosi rossoneri.
6 aprile 2005: a San Siro si gioca un derby di Champions League, valido per i quarti di finale. Passa il Milan sul finire del primo tempo con Stam, raddoppia Shevchenko (miglior marcatore della storia delle stracittadine con 14 centri) e i rossoneri mettono una seria ipoteca sul passaggio in semifinale.
2 aprile 2011: una doppietta di Pato e un gol su rigore di Cassano regalano l'allungo scudetto in una sfida contrassegnata anche dalla contestazione della curva del Milan a Leonardo, tecnico dell'Inter.
6 agosto 2011: a Pechino, si gioca la Supercoppa italiana tra l'Inter di Gasperini e il Milan di Allegri. Passano in vantaggio i nerazzurri con una punizione perfetta di Snejder ma la premiata ditta Ibrahimovic-Boateng ribalta il risultato nel giro di dieci minuti regalando l'ultimo trofeo a Berlusconi.
31 gennaio 2016: il Milan si prende la rivincita con gli interessi sull'Inter dopo il ko dell'andata. S'impone 3-0, ottenendo un successo atteso da un anno e mezzo, e in un sol colpo centra altri due obiettivi: taglia fuori i cugini dalla lotta scudetto e torna prepotentemente in corsa per un posto in Champions, portandosi a -6 dal 3° posto. Una mera illusione ma rimane anche l'ultimo, in ordine di tempo, successo del presidente nelle stracittadine.