Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    L'ombra di Pjanic sul declino di Orsato: non ha più arbitrato una big di Serie A

    L'ombra di Pjanic sul declino di Orsato: non ha più arbitrato una big di Serie A

    Daniele Orsato di Schio, uno dei migliori arbitri italiani in circolazione, un fischietto internazionale che ha rappresentato l'Italia ai Mondiali di Russia in estate e che è stato designato in questa stagione per dirigire partite accese come Atletico Madrid-Borussia Dortmund non arbitra i big match della Serie A. Il motivo? Quell'errore fatale in Inter-Juve che lo portò a risparmiare il secondo cartellino giallo a Miralem Pjanic e che a detta di molti condizionò in parte la stessa gara e la lotta scudetto che vedeva coinvolto a distanza anche il Napoli.

    MAI PIU' SCELTO - Secondo quanto riportato da Repubblica, in un articolo firmato da Matteo Pinci, da quel 29 aprile Orsato non ha più arbitrato un match di cartello di Serie A. Ma c'è di più non ha più incrociato la propria strada sul rettangolo verde con nessuna delle sei big del nostro campionato. Inter, Napoli, Juve, Milan, Roma e Lazio non sono più state dirette dal fischietto di Schio, uno dei migliori d'Italia. 

    LA GIUSTIFICAZIONE - Secondo Repubblica la motivazione data dal designatore Rizzoli sta nel ricambio generazionale e nella necessità di preparare in vista della prossima stagione, nuovi arbitri per incontri così importanti. Per questo Orsato è stato mandato per ora soltanto al Var. Dall'Aia giurano che Orsato tornerà presto ad arbitrare le big, magari sarà lui ad essere designato per Juve-Inter in programma il 7 dicembre. Da Pjanic a Pjanic per uscire dal declino?

    Altre Notizie