Calciomercato.com

  • Getty Images
    L'Inter vuole un esterno mancino. Per Dimarco dopo il rinnovo un nuovo ruolo: è il jolly perfetto per Inzaghi

    L'Inter vuole un esterno mancino. Per Dimarco dopo il rinnovo un nuovo ruolo: è il jolly perfetto per Inzaghi

    Federico Dimarco ha conquistato tutti in casa Inter e in soli sei mesi si è dapprima tenuto un posto in rosa che sembrava una chimera soltanto un anno fa, e poi ha messo nero su bianco il rinnovo del suo contratto fino al 30 giugno 2026 con aggiunta di un aumento salariale a conferma dell'ottimo lavoro svolto finora. Qualcosa però nel futuro dell'esterno uscito dalla cantera nerazzurra sta per cambiare perché gli indizi che arrivano dal mercato parlando di una svolta tattica definitiva in vista per lui.

    LE MOSSE MERCATO - L'Inter si sta infatti muovendo sul mercato alla ricerca di un esterno sinistro che possa alternarsi con Ivan Perisic, in scadenza di contratto a fine stagione, è vero, ma intenzionato a proseguire nell'ottimo rendimento avuto finora da titolare. Anticipare subito l'arrivo di Kostic dall'Eintracht (senza aspettare giugno e la scadenza del suo contratto) è il piano A di Ausilio e Marotta che però stanno anche guardando a un piano B alternativo come il prestito di un esterno come Lucas Digne, in uscita dall'Everton.

    DIMARCO SCALA - Un ruolo, quello del laterale a tutta fascia che Dimarco ha più volte ricoperto in stagione ma che, con queste mosse, potrebbe non ricoprire più, se non all'occorrenza. Il club nerazzurro, infatti, considera proprio l'ex-Verona il perfetto sostituto del partente Kolarov per il ruolo di alternativa a Bastoni come braccetto di sinistra della difesa a 3. Un ruolo ricoperto salutariamente già in stagione e che ha imparato a gestire nella passata stagone a Verona. Una svolta che rende Dimarco il jolly perfetto per un Inzaghi che ha ribadito: "Mi incuriosiva molto ed è stata una piacevolissima sorpresa". 

    Altre Notizie